Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: rumore anteriore

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002

Predefinito rumore anteriore

Ciao a tutti, è da alcuni gg che percorrendo muri o situazioni in cui il rumore rimbalza e può essere ascoltato nell'abitacolo con finestrini aperti (visto il caldo che fà) sento un brutto rumore provenire dal vano motore.
    Cerco per quanto possibile di descriverlo.
    Innanzitutto non è sempre presente. quando lo fà se pigio la frizione smette, se dò gas il rumore è diverso di quando vado senza dare acceleratore. dando gas si sentono vari scrocchi, colpetti secchi intervallati da tipo dadi e bulloni che rotolano, mentre senza gas un suono tipo una bacchetta di plastica che batte sui raggi di un a ruota di bici che gira.
    Non ci sono differenze in 4wd o altre situazioni, devo provare in retromarcia.
    Qualcuno ha i dea di cosa sta succedendo.
    In un vecchio modello L200 mod. del 96 mi sembra di ricordare una cosa analoga per colpa di un mozzo a ruota libera KO

Grazie

Alessandro

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lallol200 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è da alcuni gg che percorrendo muri o situazioni in cui il rumore rimbalza e può essere ascoltato nell'abitacolo con finestrini aperti (visto il caldo che fà) sento un brutto rumore provenire dal vano motore.
    Cerco per quanto possibile di descriverlo.
    Innanzitutto non è sempre presente. quando lo fà se pigio la frizione smette, se dò gas il rumore è diverso di quando vado senza dare acceleratore. dando gas si sentono vari scrocchi, colpetti secchi intervallati da tipo dadi e bulloni che rotolano, mentre senza gas un suono tipo una bacchetta di plastica che batte sui raggi di un a ruota di bici che gira.
    Non ci sono differenze in 4wd o altre situazioni, devo provare in retromarcia.
    Qualcuno ha i dea di cosa sta succedendo.
    In un vecchio modello L200 mod. del 96 mi sembra di ricordare una cosa analoga per colpa di un mozzo a ruota libera KO

Grazie

Alessandro
    Da fermo ma a motore acceso non lo fa, giusto?
    E se fai una discesa a motore spento?

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città

Predefinito

confermo motore on da fermo tutto ok, proverò in discesa con motore off.

Ho provato in retromarcia, più che altro in salita, rumore ciclico diverso dagli altri( tipo un cigolio), che si ripete circa una decina di volte ad ogni giro di ruota, sembra provenire dall'albero di trasmissione, comunque come altri appena abbasso la frizione sparisce.

Ciao a tutti e grazie

Alessandro

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

E se fosse la crociera dell'albero di trasmissione che sotto sforzo fa rumore?

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Non male come ipotesi, ma mi manca un tassello! Per esempio a folle, in discesa l'albero di trasmissione ruota? O una sorta di ruota libera lo fa girare quando deve trasmettere il moto ? Questo giustificherebbe ancor di più l'ipotesi.

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

gira xche é solidale con le ruote.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lallol200 Visualizza Messaggio
    Non male come ipotesi, ma mi manca un tassello! Per esempio a folle, in discesa l'albero di trasmissione ruota? O una sorta di ruota libera lo fa girare quando deve trasmettere il moto ? Questo giustificherebbe ancor di più l'ipotesi.
    Ciao lallol200
    a ruotare,ruota ma......
    vuoi mettere se è a vuoto,trascinato o sotto carico ?
    non credo sia la stessa cosa

Giacomo

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Ciao Giacomo e grazie. Concordo.....

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao lallol200
    di nulla

comunque aggiorna l tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo L200 e luogo di residenza

Giacomo

Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Giacomo: credo di aver inserito residenza ma non trovo dove inserire modello ed altro del mio L200. hai suggerimenti?
    per tutti: come posso verificare le crociere sulla trasmissione?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •