Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Da Land Rover Discovery 3 a Patrol 3.3 TD.

1. Predefinito Da Land Rover Discovery 3 a Patrol 3.3 TD.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum, abito in provincia di Pavia e vengo dal mondo Land Rover.
    Prima un Discovery TD300, poi un Discovery 3 SE, e alla fine ho realizzato che ci sono solo due tipi di auto: 1) I fuoristrada - 2) Tutte le altre auto.
    Ecco perché ho venduto il mio Disco3 che per farci fuoristrada (anche pochissimo impegnativo) non era per nulla adatto. Auto troppo signorile per accettarne qualche riga sulla carrozzeria, troppo delicata, troppo difettosa nell'elettronica, troppo tecnologica e con sospensioni pneumatiche piú adatte allo show che ad un vero utilizzo gravoso. Tralascio i 2.000 € all'anno di costi amministrativi...
    Così un giorno mi decido e lo metto in vendita, con l'idea di trovarmi un fuoristrada propriamente detto, possibilmente autocarro o ASI. Per muovermi su asfalto ho altre due auto stradali.
    Ero orientato su vecchi Disco TD300, Pajero, Land Cruiser o Patrol.
    Mi sono imbattuto in un meccanico che ha molta più esperienza di me, avendone usati diversi, che mi ha trasmesso il suo entusiasmo per il Patrol.
    Dopo assidue ricerche per evitare fregature e rottami vari, finalmente ho trovato un Patrol 3.3 TD del 1988 che andrò a ritirare tra pochi giorni. Auto nuda e cruda, come la volevo io. Neanche il condizionatore. Unica comoditá: il servosterzo.
    Le mia domande sono: 1) Ci faccio pochi chilometri all'anno (3-4.000); devo usare qualche precauzione per i periodi di inattivitá (anche 2-3 mesi consecutivi) - 2) Dove posso trovare, in rete, una raccolta di informazioni storiche e tecniche organizzate (quindi non un forum, anche se questo é davvero ottimo), che mi consentano di farmi un minimo di cultura su questo mezzo?
    Grazie a tutti!

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

mesi di fermo non gli danno fastidio....se lo tieni al chiuso sarebbe meglio.

informazioni,ecc devi spendere del tempo cercando in rete anche su forum stranieri.....info già catalogate ed ordinate non ne trovi.

3. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie!
    Farò come hai consigliato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •