Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scarico cj

1. Predefinito Scarico cj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho 2 problemi riguardo allo scarico della mia jeep cj5 del 1980.
    1)quando si usa dallo scarico esce della benzina non bruciata probabilmente, e quando si usa arriva tutto nel abitacolo, c'è un additivo o qualche prodotto per attenuare l'odore??
    2)voglio aumentare il rumore dello scarico, il silenziatore che ho adesso non è il suo e fa poco rumore, sapete dove trovare un silenziatore intermedio?? Ovvero che non sia come lo scarico libero.

2. Predefinito

Quando i CJ a benzina uscivano dalla fabbrica non c'era nessun odore di benzina, avevano tutti il loro sistema di recupero dei vapori con il canister a carboni e il sistema di ricircolo per la condensa del carburante (oltre alle importantissime valvole di sicurezza in caso di rovesciamento, il non ritorno del carburante ecc.).
    Nel tuo caso molto probabilmente qualche proprietario precedente ha pensato che quello scatolotto con tubi e tubetti non servisse a niente e l'ha eliminato. A questo punto, se le cose stanno così come ho descritto, devi scegliere se convivere con i vapori di benzina o reinstallare il sistema di recupero.

Per il ritorno dei fumi di scarico in abitacolo quando viaggi aperto (credo sia questa la cosa a cui ti riferivi) devi modificare l'estremità finale, l'uscita del tubo di scarico, e indirizzarla lateralmente alla Jeep, attraverso lo spazio interno tra il telaio e la balestra posteriore sx).

3. Predefinito

Sai come faccio a a capire se quella scatola che parlavi te ce o meno, mi puoi dire dove trovarla e come è fatta?

4. Predefinito

Nel vano motore, guardando da davanti lo trovi a dx in basso fissato al parafiamma della vasca, è un barilotto cilindrico nero di plastica alto circa 30 cm del diametro di circa 15 cm. Ovviamente deve avere tutti i suoi tubi correttamente collegati.

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao, avresti una foto per capire meglio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •