Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: spia dell olio che si accende

Predefinito spia dell olio che si accende

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    sará capitato di sicuro a qualcun altro, o forse, Temisto, che mi sembra di aver capito sia il mago dei patrol, ha la risposta a questo mio piccolo problemino!
    in poche parole si accende la spia dell olio motore ma l olio c é! a macchina fredda la spia nn si accende, appena si scalda e se rimane al di sotto dei 1700giri circa la spia si accende!

di sicuro é qualcosa che rileva la pressione dell olio, sapete cos é??? facile da sostituire???

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

non so come prenderla sta cosa del "mago dei Patrol.Cmq prima cosa: mi devi dire cosa segnala l'indicatore di pressione olio quando si accende la spia e la variabilità della pressione a freddo/caldo in base del numero di giri motore, la gradazione termica dell'olio che usi ed infine le temperature(clima) del luogo di esercizio...

Predefinito

mago del patrol perchè in alcuni post che avevi scritto parlavi della sfera di cristallo
    Questa spia si accende e spegne da ormai 9 mesi, quindi le temperaure sono variate da 1 grado a 50!
    ...ti dirò di più.. ha iniziato a accendersi quando un giorno stavo controllando l olio e per sbaglio ho toccato con l asticella dell olio il positivo della batteria e ha fatto una fiammata! per fortuna ho rotto solo l asticella... ma poi ha iniziato a accendersi questa spia.

l olio se non sbaglio è un 10/40!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

tu 6 tremendo, guardamegliochehoscrittoanchedovelasferadicristall ononbasta..
    ..grazie delle chiacchere

Predefinito

ahahaha perche tremendo???
    non mi sai dire se ho bruciato qualcosa o come posso risolvere???
    grazie

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Tremendo perché sei di una testardaggine unica; hai una insistenza snervante; una conoscenza meccanica minima e che quindi devo cercare fra le parole x darti notizie... che e spero ti bastino anche x l'altro tuo post .Adessso cerco di illluminarti sulle faccende in maniera pacata e chiara possibile: L'automobile è assemblata da 10.000 pezzi meccanici (non aggiungiamo gli elettrici elettronici e di carrozzeria) della quale conosco tutti x nome e sintomatologia.Come faccio?Ho speso un capitale e ho fatto il corso x COLLAUDATORI DIAGNOSTICI!
    Già la parola in se dovrebbe bastare, ma aggiungo x farti capire meglio:IL primo approccio è un vero e proprio interrogatorio all'autista, Da quel che dice si fa una prima analisi x tagliuzzare tutto quello che non interessa.La prima prova della macchina deve guidare l'autista x vedere che cancaro è nella guida e capire in quale istante lui riscontra il fantomatico difetto.Poi lo si congeda e si fa la seconda prova, quella vera, dove guida il collaudatore che, finita la prova, apre il cofano e ripara a colpo sicuro!!

Questa è la prassi e non ti risponderò ancora perché non è possibile oltre a questo, senza toccare, provare e vedere dare la spiegazione dei tuoi mali

-temisto-
    Ultima modifica di temisto; 10-07-2015 alle 18:20

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Rispondo con estremo ritardo a questo post perché vorrei sapere come sono finite le peripezie di Teo Gesto Giovane in Australia con il suo Patrol, e perché so la risposta di questo problema e spero possa servire ad altri di voi: Terrano e Patrol 3.0 hanno 2 bulbi per la pressione dell'olio e capita che uno dei due si rompa, segnalando l'anomalia con la spia dell'olio accesa, nonostante a livello di lubrificazione funzioni tutto bene!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Vedi che(dice) ha provocato un corto.. Vedi, anche la mia caryola ha 2 bulbi con funzioni e segnalazioni differenti ed è predisposta ad una terza segnalazione non utilizzata xkè inutile al TR considerato come macchina da lavoro.

the best.. come sorge l'idea di resistenze(un bulbo è una resistenza) del motore funzionanti da fusibili?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

Non ho capito la domanda probabilmente. Cioè, la resistenza che non funziona più dovrebbe fungere da fusibile per quale danno? Comunque controllati i due bulbi, se funzionanti, si può andare oltre e capire cosa succede.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ....haio.. non sono0 io che rispondo!
    6 tu a rispondere!!!

le resistenze nn fungono da fusibil

- - - Aggiornato - - -