Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Maledetta elettronica

Angry Maledetta elettronica

Buon giorno a tutti!
    Sono nuovo e questo è il mio primo post!
    Possiedo un Tata Safari e da qualche tempo mi da parecchi problemi che non riesco a risolvere nemmeno affidandomi ad elettrauti!
    Il problema è il seguente:
    Cercando di aprire l'auto con il telecomando le portiere non si sbloccano, aprendo con la chiave meccanica si riesce ad aprire la portiera ma inserendo la chiave nel cruscotto non si ricevono segni di vita!
    L'auto non si accende, il quadro resta completamente spento (non appare nemmeno la spia dell'antifurto, ne prima ne dopo l'inserimento delle chiavi) l'unico segno di vita arriva dai fari che si accendono normalmente!
    Il problema si presenta casualmente e altrettanto casualmente scompare e l'auto torna alle sue normali funzioni.
    Visto il comportamento e anche considerando le informazioni che ho trovato su altri post, ho pensato ad un contatto difettoso, così ne ho controllati diversi, li ho ripuliti per bene ma niente è cambiato!
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Oppure vi viene in mente qualche controllo pù specifico che posso fare per risalire alla fonte del problema?
    Sono disperato, l'auto è recente e non vorrei sbarazzarmene! Ma ormai sono mesi che giro con un auto inaffidabile che mi ha pure mollato a piedi un paio di volte! e anche il mio elettrauto non è riuscito a farci nulla pur tenendosela in officina più di una settimana!
    Vi prego aiutatemi!

Predefinito

Domanda stupida.....
    La tua auto ha la chiave con il transponder??

Predefinito

Oddio sinceramente non saprei, non me lo sono mai chiesto! ma credo di no!
    Come lo verifico?

Predefinito

Dal libretto d'istruzioni.
    Puoi avere l'immobilizer oppure sia il transponder che l'immobilizer.
    Sono 2 tecnologie inventate x ovviare o cercare di ovviare ai furti d'auto.
    Finché il codice od i codici rilasciati da queste diavolerie vengono letti, nessun problema, la macchina va in moto.
    Appena hai problemi......non solo non si accendono ma capitano problemi come il tuo.
    Ricordo che anni fa lamentavano problemi le Range Rover , si rimaneva a piedi da un momento all'altro per colpa delle semplici chiavi.
    Cosa dire una banalità potrebbe essere la batteria dentro alle chiavi, oppure la chiave stessa che ha bisogno di essere riprogrammata.
    Però se fosse l'elettrauto avrebbe dovuto accorgersene.
    Fammi sapere.

Predefinito

Ad esempio con il mio Pathfinder, quando mi si è scaricata la batteria, neanche girava la chiave perché la centralina che prende il segnale dal transponder non avendo energia e non recependo il segnale non permetteva che la chiave si girasse, come se fossi un estraneo.

Predefinito

Appena posso verifico sul libretto (al momento non è a mia disposizione, assieme a tutta la macchina!XD)
    Comunque credo abbia l'immobilizer visto che mi è già capitato un paio di anni fa di restare a piedi a causa della batteria scarica del telecomando, da allora ne tengo sempre una di scorta in auto!
    Soo che in questo caso il malfunzionamento si presenta diversamente!
    In quel caso l'auto non si apriva ma una volta a bordo e inserite le chiavi, la strumentazione di bordo si accendeva e appariva il lucchetto rosso dell'antifurto e l'auto non partiva!
    Questa volta non si accende nulla se non i fari dell'auto!
    Comunque ho provato a cambiare batterie (sia del telecomando che dell'auto) ma niente! >.<

Predefinito Maledetta elettronica

Taglia la testa al toro allora, cerca un'officina per la tua tata e fai attaccare la centralina col loro tester.
    Le officine generiche con i tester generici non riescono a leggere tutto.
    Se c'è qualcosa puo'saltare fuori da lì.

Predefinito

Eh, se la trovassi un officina Tata! a Pavia e provincia non c'è nulla! proverò ad allargare la ricerca alla provincia di Milano!

Predefinito

Azzzz...
    Purtroppo come detto i tester generici non sempre leggono tutto.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Scusate...
    2 minuti...basta farsi applicare dei voltmetri nei punti tattici, un elettrauto capirà immediatamente dove seguire il pensiero diagnostico...

mica sempre servono tester di riscontro .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •