Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio gomme

1. Predefinito consiglio gomme

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti sto valutando di aquistare un treno di gomme e relativi cerchi per il terry....le gomme le volevo prevalentemente fuoristrada da usare nelle scampagnate in montagna ( pensavo a un 90% offroad e 10% stradale o anche 100% off se omologate)...quindi fango foglie ecc....e quindi da montare prima della partenza...sul libretto ho 3 misure le 215/80 r15, le 235/75 r15 e le 235/70r16. Aquesto punto vi chiedo che misura mi consigliate x l'uso che volevo farne....meglio disco da 15 o 16 meglio gomme piu larghe (235) o piu strette 215? grazie

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

235/75/15 per fare off.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 88pierpič Visualizza Messaggio
    235/75/15 per fare off.
    Le gomme 100% off che ho visto funzionare come si deve nelle situazioni impegnative sono quelle col disegno tipo Kaiman Malatesta. 80/20 90/10 secondo me non hanno senso, un minimo di fango e rimani piantato comunque, ne ho visti tanti. Una gomma 50/50 che ho visto funzionare bene sia sulla sabbia del deserto sia tra le salite innevate dell'altopiano del Rascino é la goodyear wrangler duratrac che forse per il disegno e la scolpitura sembra pių vocata all'off. Se dovessi propendere per questa gomma fa attenzione che nella misura che ti serve l'indice di carico corrisponda a quanto richiesto sul libretto. Personalmente uso due treni uno 50% ed uno 100% ma che palle cambiare gomme ogni volta!

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Io adopero da sempre il disegno tipo le mud power ziarelli. Ma una volta consumate proverō tipo le k2 BF. Le extreme o kaiman, come le chimai tu, sono il top.
    Le goodyear nn sono affatto male, ma le vedo un pō pių di delle semplici m+s, ottime per quello che sono nate, terreni sabbiosi, fangosi o innevati, ma se la neve ed il fango diventano alti allora non vanno granchč. Ci vuole un bel tassellone in quei casi.
    Hai visto le armadillo ? Mi pare siano brasiliane e sembrano davvero "toste".

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Le bf col terrano nn hanno mai meravigliato nessuno. Malatesta fa buoni prodotti sebbene siano pneumatici ricostruiti. Hanno anche il laboratorio per le mescole.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •