Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Strano movimento del volante

Iscrizione
    Jul 2015
    Città
    ROMA

Predefinito Strano movimento del volante

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve, cerco aiuto da chi ne sa più di me.. ho da circa un mese acquistato un WJ del 2001, da subito ho cambiato le gomme ormai consumate e come ho percorso i primi km mi sono reso conto che il mezzo era difficile da guidare in quanto a qualsiasi velocità quando chiudo e poi apro il gas devo fare delle continue correzioni perchè il volante si sposta a sx. Questo strano movinento non accade quando sto con il gas aperto costantemente !! Ho notato inoltre che alla Jeep sono stati montati dei tamponi di rialzo e che misurando l'altezza da terra delle gomme posteriori fino al parafango, sul lato sx rispetto al dx ci sono circa 2,5 cm in meno !!

Ho sostituito tutte e 4 le molle e i silent block del ponte posteriore ottenendo un confort migliore ma il difetto non è scomparso !!
    Il mio meccanico di fiducia mi ha suggerito di sostituire gli ammo anteriori e l'ammortizzatore di sterzo..

Cerco suggerimenti ed aiuti !!
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Salve T2000

la differenza di altezza di 2,5 cm del lato sx posteriore rispetto al dx,nonostante tu abbia cambiato tutte e 4 le molle , è molto molto strana.....
    c'è qualcosa che non và.
    quali molle hai montato ? con i tamponi che già avevi ?
    inoltre il suggerimento del tuo meccanico di fiducia di sostituire solamente gli ammortizzatori anteriori,mi lascia molto perplesso.....

per quanto riguarda le continue correzione di traiettoria, bisogna vedere i vari giochi che potresti avere nei diversi componenti della sospensione e della tiranteria sterzo.
    insomma c'è da vederla e provarla attentamente,diagnosi da dietro una tastiera lasciano il tempo che trovano.
    qualora avessi bisogno di un aiuto concreto puoi scrivermi a:meraviglia.g@gmail.com che forse posso aiutarti

comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo WJ e luogo di residenza

Giacomo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •