Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ╚ un mezzo adatto?

1. Predefinito ╚ un mezzo adatto?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti.
    Scusate la domanda, per alcuni banale visto quanto l'argomento sia stato ormai discusso in pi¨ sedi. Per questo cercher˛ di essere il pi¨ diretto possibile.
    Secondo la vostra esperienza la Unlimited ( e per inciso, la Sahara) Ŕ una macchina adatta alla famiglia? Non percorro molti chilometri all'anno, circa 10K, e faremo 1-2 viaggi all'anno in giro per l'Europa.
    Non chiedo quale secondo voi sia il mezzo pi¨ indicato, ma se la Unlimited lo sia. Vengo da una TJ 6 marce 2.4 che ho venduto solo per motivi di spazio e scomoditÓ (2porte).
    Ringrazio chiunque voglia unirsi alla discussione

whatamanz Guest

Predefinito

Da ex possessore: di spazio ne ha, ma per i viaggi non mi fa impazzire, troppo rumore.
    Di sicuro Ŕ pi¨ indicata una Sahara unlimited che non una 2 porte, se la scomoditÓ (rumore/essenzialitÓ/sospensioni dure) non ti disturba penso che sia adatta all'uso che ne vuoi fare.

3. Predefinito

Ti ringrazio. Per rumore cosa intendi? Fruscii aereodinamici o rumorositÓ dal vano motore?

whatamanz Guest

Predefinito

Il motore Ŕ giÓ parecchio rumoroso di per se, in pi¨ l'auto Ŕ poco (e male) insonorizzata e quindi i fruscii e il rotolamento delle gomme sono mooooolto presenti.

╚ un mezzo duro e puro, grande trazione su roccia, ponti rigidi, versatilitÓ nella versione unlimited. Per˛ tutto ha un prezzo, in questo caso il confort di marcia, secondo me.

5. Predefinito

Mah, ti dir˛ ... non sono molto d'accordo in merito. Ripeto, vengo da una TJ. Ho avuto la possibilitÓ di guidare una JK sport del 2012 in America per un lungo tratto e ci siamo accorti solo dopo un'ora che montava il soft top (che in teoria Ŕ pi¨ rumoroso dell'hard top). Tutto un altro mondo ed un altro viaggiare rispetto alla mia TJ. Sul motore non mi pronuncio perchÚ quella che ho guidato era a benzina ovviamente. Ma riguardo tutto il resto (guidabilitÓ e confort di marcia) se per voi quella Ŕ scomoditÓ, allora vado tranquillo

whatamanz Guest

Predefinito

Allora Ŕ l'auto per te!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    CittÓ
    Sąmąt°rzń (TS)

Predefinito

...come sempre tutto Ŕ relativo. Ho guidato una unlimited a gasolio solo in vacanza... per me Ŕ di una comoditÓ imbarazzante per essere , come detto, un fuoristrada pensato anche per gente che pensa di girarci in offroad senza tetto e portiere. Se lo paragoniamo con una moderna berlina chiaramente risulterÓ meno confortevole, e consumerÓ magari anche un po' di pi¨.
    Ma se per viaggi non intendiamo solo tirate in autostrada, ma il godersi anche i percorsi magari per strade scassate o addirittura non asfaltate per raggiungere bellezze naturali e luoghi interessanti, Ŕ un' ottima auto da viaggio eccome.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

8. Predefinito

Grazie. Era proprio ci˛ che volevo sapere. Allora mi getto alla ricerca di una bella Unlimited.

9. Predefinito

Mi sapreste dire quali sono state le edizioni limitate? Io conosco la Artic, la Mountain , la MOAB Ŕ la X. Ne esistono altre? Quale mi consigliereste tra queste?

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potr˛...
    CittÓ
    Vercelli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •