Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: cerco motore pajero sport 73kw

Predefinito cerco motore pajero sport 73kw

Salve ho bruciato il motore del mio pajero sport perche' lo scambiatore di calore mi faceva evaporare l'acqua del radiatore come posso ovviare in futuro a questo problema

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Penso che alcune e molte parti del tuo vecchio motore siano recuperabili, se è mancata l'acqua di solito si brucia la guarnizione della testa e basta, al max c'è da cambiare la testa, lo scambiatore di calore cosa è?

Predefinito

Bruciato sta per fuso??
    Lo scambiatore esattamente come faceva a far evaporare l'acqua??
    Non ti sei mai accorto dalla vaschetta espansione se mancava??

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Salve a tutti,
    lo scambiatore dei calore e quel pezzo rettangolare che sta sotto alla egr piu o meno. Ma il motore che danni ha subito? magari con poco è ancora recuperabile

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Solo per dire che non tutti i V20, 73 Kw escono con la egr, il mio per esempio V20 del '97 non l'ha e nemmeno nessun scambiatore che, ripeto, non so cosa sia e a cosa serva, qualcuno per semplice curiosità mi può illuminare?.

Iscrizione
    Apr 2015
    Fuoristrada
    Land rover discovery td5
    Città
    crevoladossola (VB)

Predefinito

Questo è lo scambiatore di calore. E' di un pajero http://up.picr.de/9007181eot.jpg

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

"Faceva evaporare l'acqua del radiatore....." .... mi sa che intendevi che perdeva acqua.... perchè di per se quel pezzo non "mangia" o "brucia" o consuma acqua.....

E' solo un pezzo di alluminio dove ci scorre l'acqua dentro, nulla di più. Un termosifone.

Per evitare il ripetersi del problema? Controlla spesso il livello del liquido, e controlla intorno al motore se trovi perdite o segni di acqua del radiatore evaporata (cioè incrostazioni bianche-azzurre)

Predefinito Motore pajero sport 2003 2004 85kw su pajero sport 2001 73 kw

Citazione Originariamente Scritto da angelo fiore Visualizza Messaggio
    Salve ho bruciato il motore del mio pajero sport perche' lo scambiatore di calore mi faceva evaporare l'acqua del radiatore come posso ovviare in futuro a questo problema
    Qualcun puo' dirmi se posso montare motore di un pajero sport 2003 con pompa elettronica 85kw su pajero sport 2001 73kw?

Predefinito

purtroppo ho spaccato i pistoni, quindi vorrei sostituirlo. Ho trovato uno stessa sigla motore del 2004 ma di 115 cv marchio hiunday con pompa elettronica, sai se posso montarlo sul mio che e' 2001 con pompa semielettronica?

Predefinito

Ragazzi vi prego ragguagliatemi. Ho trovato un motore da 115 cv per pajero sport marchio hiunday sapete se monta sul mio pajero del 2001. Posso adattare l'alternatore del mio motore su quest'altro piu' potente al quale manca? Anche la mia pompa su queto motore monta? Hanno solo la stessa sigla poi cavalli diversi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •