Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Clima WJ

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito Clima WJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, ieri pomeriggio sono dovuto uscire, il termometro interno andando segnava 35°C ed il clima sia che mettevo 20°C che 14°C la differenza di temperatura (freddo buttato fuori dalle bocchette, era pressochè identico. Questa mattrina il termometro esternosegnava solamente 25°C fatta la stessa identica prova ma tra le due temperature vi era molta divesità (a 14°C buttava fuori mooolto freddo) .
    Ora vi chiedo è normale che nel pomeriggio con aria a oltre 35°C e tasso di umidità elevatissimo il clima raffreddi così poco?
    Oppure mi devo iniziare a preoccupare perchè non funzia qualcosa?
    Cambiate le palette l'anno scorso, tutto Ok, caricato il clima due settimane fa (perchè faceva un rantolo ogni tanto tipo Dart Fener), lo scarico della condensa avviene normalmente (lascia una bella pozza d'acqua) mi sembra tutto in regola....

Predefinito

Piu' la temp. esterna è alta, meno il clima è in grado di abbattere la temp. dell'aria, chiaramente.

Anche un frigorifero lavora molto meglio se in casa ci sono 20° piuttosto che 35°.

Una cosa che puoi fare è azionare il ricircolo, in modo che il clima aspiri e raffreddi l'aria interna, piu' fredda di quella esterna, guadagnando qualche grado in basso all'uscita dalle bocchette.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    wh 3.0 crd
    Città
    vercelli WH 3.0 crd Overland

Predefinito

direi di si . Io , x esempio ,abbasso leggermente i finestrini e mando l'aria fredda in alto in modo da accelerare il raffreddamento dell'abitacolo...La funzione di riciclo può' aiutare , a patto di disinserirla dopo un po' .

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Wj 2.7 crd 2003 overland
    Città
    Milano - wj 2.7 crd My04

Predefinito

Concordo.... Più fuori fa caldo e più fatica a raffreddare... Ma credo che sia lo stesso discorso con temperature molto fredde,farà più fatica a riscaldare.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Grazie mille ragazzi, pensavo già di avere problemi. Anche io utilizzo il sistema di abbassare un pochino il finestrino o apro a compasso il tettuccio. Il ricircolo si attiva da solo, e dopo circa 10' lo spengo io manualmente. Io ho tutto il clima impostato in automatico.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Se lo lasci attivo al momento giusto si disattiva da solo.Inutile mettere su auto e intervenire manualmente

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Momento giusto mica tanto con questo caldo, finchè non arriva all'interno dell'abitacolo la temperatura impostata, cosa impossibile, il ricircolo non si disattiva. Il problema è che però per un pò di tempo tenere il ricircolo va bene, troppo no, perchè a me poi viene il mal di testa, forse perchè inizia ad essere poco ossigenato l'ambiente. Comunque grazie mille a tutti per le risposte

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

Guarda io lascio la vettura al sole...è nera......e dopo meno di dieci minuti il ricircolo è disattivato in automatico.Apro i vetri giusto un paio di minuti scarsi all'avvio per far uscire l'aria torrida e poi chiudo e viaggio tranquillo.Temperatura impostata fissa 18 gradi.
    Secondo me il tuo clima ha qualche pecca.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Salve ragazzi, il clima purtroppo non mi sembra che funzioni benessimo, nel senso che non produce un vero e proprio freddo, ma rinfresca l'aria, sono ricomparsi i rantolii tipo Darth Vader, palette funzionano, il freddo prodotto dall'aria che passa, aprendo il buco del cesareo, non mi sembra gelida come invece era un pò di tempo fa. Io penso che, avendo caricato il clima a metà giugno e funzionava bene, secondo me ho qualche perdita del gas, tant'è che a oggi comunque un pochino l'aria la rinfresca. La mia domanda è secondo Voi funzionano quei prodotti che riparano le piccole perdite? Me li consigliate oppure, usandoli si rischia di fare più danni?

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    wh 3.0 crd
    Città
    vercelli WH 3.0 crd Overland

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    prova ad usare una sonda indicatrice della temperatura ...Io ho un tester elettrico con questa funzione , pagato 65 Euro, lo trovi in diversi negozi compresi Briko vari .
    Lo inserisci in una bocchetta qualsiasi ,selezioni la mandata del flusso e vedi a quale temperatura esce l'aria.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •