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Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: accensione su di giri

  1. #1

    Predefinito accensione su di giri

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Come da titolo il mio 4.7 del 99 da un paio di giorni noto che all'avviamento a freddo il motore sale fino a 2000 giri per poi scendere molto lentamente e a caldo fa la stessa cosa ma solo fino a 1500 giri. Quando l' ho presa circa 10 giorni fa non ho notato questa cosa. Con i 3 on/off mi da "done".........

  2. #2
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    Verifica che il corpo farfallato (throttle body) sia pulito e controlla la pulizia dei contatti del connettore del sensore di posizione dell'acceleratore (TPS) sul corpo farfallato.
    Per verificare la pulizia del corpo farfallato devi smontare il Resonator.

    Qua: http://www.wjjeeps.com/service/tbody.htm trovi tutto (naturalmente non c'è bisogno di rimuoverlo, a volte è sufficiente che pulisci la parte prima della valvola a farfalla).

  3. #3

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    Fatto, smontato tutto e spruzzato il detergente ieri e da quel momento è tornata normale. All'accensione sale max a 1300 - 1400 per un'attimo per poi scendere subito a 5-600 a caldo oppure 8-900 a freddo. Lunedi monto il gpl e faro pulire manualmente tutto, che è meglio.......

  4. #4
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    Good Job!

  5. #5

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    lo rifà di nuovo comunque oggi l'ho ritirata dal conce per il tagliando dei 96 M e mi ha detto che è normale che all'accensione specie a freddo arrivi anche ai 2000 giri circa

  6. #6
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    Non è normale....
    ricontrolla come ti ho detto i contatti dei connettori che ti ho indicato; se per caso è rimasta sotto a qualche mega-diluvio, può essere che sia passata acqua dalla guarnizione che c'è alla base dei tergicristalli e che evita che quando piove l'acqua entri nel cofano; se entra acqua, finisce esattamente sopra i connettori del sensore di posizione dell'acceleratore e sopra quello del motorino del minimo, e se si ossidano può dare quel problema. A me successe dopo che lavai la macchina a mano, probabilmente esagerai con la quantità di acqua in quel punto...

  7. #7

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    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Non è normale....
    ricontrolla come ti ho detto i contatti dei connettori che ti ho indicato; se per caso è rimasta sotto a qualche mega-diluvio, può essere che sia passata acqua dalla guarnizione che c'è alla base dei tergicristalli e che evita che quando piove l'acqua entri nel cofano; se entra acqua, finisce esattamente sopra i connettori del sensore di posizione dell'acceleratore e sopra quello del motorino del minimo, e se si ossidano può dare quel problema. A me successe dopo che lavai la macchina a mano, probabilmente esagerai con la quantità di acqua in quel punto...
    Smontato tutto e pulito i contatti e per ora "sembra" funzionare nel senso che anche a freddo non va piu su dei 1500 g/min. Speriamo in bene grazie della dritta j7

  8. #8

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    Ci risiamo ora il minimo è pure altalenante (non sempre). Ma il motorino passo passo si può pulire internamente?

  9. #9
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    Non credo che l'imputato sia il motorino del minimo, piuttosto molto probabilmente è il sensore di posizione dell'acceleratore (TPS) che sta per lasciarti...
    Ma i 3on3off non danno errori?

  10. #10

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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Non credo che l'imputato sia il motorino del minimo, piuttosto molto probabilmente è il sensore di posizione dell'acceleratore (TPS) che sta per lasciarti...
    Ma i 3on3off non danno errori?
    Portata da un altro meccanico, ha trovato dentro due "pantegane". Tutto smontato e pulito, da una settimana che va come un orologio svizzero. Minimo stabile tra 650-680

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