Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: accensione su di giri

Predefinito accensione su di giri

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Come da titolo il mio 4.7 del 99 da un paio di giorni noto che all'avviamento a freddo il motore sale fino a 2000 giri per poi scendere molto lentamente e a caldo fa la stessa cosa ma solo fino a 1500 giri. Quando l' ho presa circa 10 giorni fa non ho notato questa cosa. Con i 3 on/off mi da "done".........

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano, makv8ho@gmail.com

Predefinito

Verifica che il corpo farfallato (throttle body) sia pulito e controlla la pulizia dei contatti del connettore del sensore di posizione dell'acceleratore (TPS) sul corpo farfallato.
    Per verificare la pulizia del corpo farfallato devi smontare il Resonator.

Qua: http://www.wjjeeps.com/service/tbody.htm trovi tutto (naturalmente non c'è bisogno di rimuoverlo, a volte è sufficiente che pulisci la parte prima della valvola a farfalla).

Predefinito

Fatto, smontato tutto e spruzzato il detergente ieri e da quel momento è tornata normale. All'accensione sale max a 1300 - 1400 per un'attimo per poi scendere subito a 5-600 a caldo oppure 8-900 a freddo. Lunedi monto il gpl e faro pulire manualmente tutto, che è meglio.......

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città

Predefinito

Good Job!

Predefinito

lo rifà di nuovo comunque oggi l'ho ritirata dal conce per il tagliando dei 96 M e mi ha detto che è normale che all'accensione specie a freddo arrivi anche ai 2000 giri circa

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città

Predefinito

Non è normale....
    ricontrolla come ti ho detto i contatti dei connettori che ti ho indicato; se per caso è rimasta sotto a qualche mega-diluvio, può essere che sia passata acqua dalla guarnizione che c'è alla base dei tergicristalli e che evita che quando piove l'acqua entri nel cofano; se entra acqua, finisce esattamente sopra i connettori del sensore di posizione dell'acceleratore e sopra quello del motorino del minimo, e se si ossidano può dare quel problema. A me successe dopo che lavai la macchina a mano, probabilmente esagerai con la quantità di acqua in quel punto...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Non è normale....
    ricontrolla come ti ho detto i contatti dei connettori che ti ho indicato; se per caso è rimasta sotto a qualche mega-diluvio, può essere che sia passata acqua dalla guarnizione che c'è alla base dei tergicristalli e che evita che quando piove l'acqua entri nel cofano; se entra acqua, finisce esattamente sopra i connettori del sensore di posizione dell'acceleratore e sopra quello del motorino del minimo, e se si ossidano può dare quel problema. A me successe dopo che lavai la macchina a mano, probabilmente esagerai con la quantità di acqua in quel punto...
    Smontato tutto e pulito i contatti e per ora "sembra" funzionare nel senso che anche a freddo non va piu su dei 1500 g/min. Speriamo in bene grazie della dritta j7

Predefinito

Ci risiamo ora il minimo è pure altalenante (non sempre). Ma il motorino passo passo si può pulire internamente?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città

Predefinito

Non credo che l'imputato sia il motorino del minimo, piuttosto molto probabilmente è il sensore di posizione dell'acceleratore (TPS) che sta per lasciarti...
    Ma i 3on3off non danno errori?

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Non credo che l'imputato sia il motorino del minimo, piuttosto molto probabilmente è il sensore di posizione dell'acceleratore (TPS) che sta per lasciarti...
    Ma i 3on3off non danno errori?
    Portata da un altro meccanico, ha trovato dentro due "pantegane". Tutto smontato e pulito, da una settimana che va come un orologio svizzero. Minimo stabile tra 650-680

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •