Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Jimni consumi e marmitta

1. Predefinito Jimni consumi e marmitta

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao qualcuno mi sa dire quanto può consumare il jimni disel con l uso delle ridotte?. Mi serve il consumo massimo . Vado in Marocco con la FIF . Mi chiedono 600 km di autonomia. Vorrei anche mettere la marmitta in carbonio zanfi ma è stracara. Che rumore può avere? Visto che è un disel meriterà?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Ti ho risposto dall'altro lato...vuoi che replico qui?

3. Predefinito

Che rumore vuoi che faccia?meno di zero...e poi..utilita?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Inserisco il link del primo topic aperto dall'autore e duplicato nella sezione Jimny.
    http://www.fuoristrada.it/showthread...ta-in-carbonio

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

marmitta in carbonio su un fuoristrada? questa mi mancava...

Già mi fan tanto ridere i maniaci motociclistici che si crucciano se è meglio il carbonio o il titanio...il terminale singolo o quello sdoppiato... ma almeno sulla moto qualche chilo in meno ad altezza sella, più per la manovrabilità che non per il rapporto peso potenza, non serve ma aiuta, ed hai un' indubbio fattore estetico specie su alcuni modelli ( vedi guzzi griso...) Inoltre su un motore a benzina da 12.500 giri un terminale aperto oltre al fattore emozionale in alcuni casi ti fa guadagnare QUALCHE e dico qualche CAVALLUCCIO.

Ma su un JIMNY . Motore originale e DIESEL. Sotto la scocca che manco lo vedi . Ad acciaccarsi in fuoristrada. Una sola domanda: PERCHE' ?

Sega prima della marmitta, toglila, ed aggiungici un finalino estetico stile vecchia alfa, per girare i fumi in giù. Scarico indubbiamente ancor più libero e leggero, massimo "sound" ad 1/100 del costo, e non possono nemmeno ritirarti il libretto con multona e revisione straordinaria per installazione di dispositivi non omologati, ma al limite se ti fermano e ti chiedono "dove è la marmitta?" gli rispondi semplicemente che è arrugginita e l'hai persa per strada, e prendi una multa "a piede libero" di tipo 30 euro per "dispositivo silenziatore in cattivo stato di manutenzione" . Sempre se non ci credono che l'hai ordinata di ricambio ma stenta ad arrivare... e nel frattempo l'auto ti serve.
    Ultima modifica di Marco; 20-01-2014 alle 20:00
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    marmitta in carbonio su un fuoristrada? questa mi mancava...

Già mi fan tanto ridere i maniaci motociclistici che si crucciano se è meglio il carbonio o il titanio...il terminale singolo o quello sdoppiato... ma almeno sulla moto qualche chilo in meno ad altezza sella, più per la manovrabilità che non per il rapporto peso potenza, non serve ma aiuta, ed hai un' indubbio fattore estetico specie su alcuni modelli ( vedi guzzi griso...) Inoltre su un motore a benzina da 12.500 giri un terminale aperto oltre al fattore emozionale in alcuni casi ti fa guadagnare QUALCHE e dico qualche CAVALLUCCIO.

Ma su un JIMNY . Motore originale e DIESEL. Sotto la scocca che manco lo vedi . Ad acciaccarsi in fuoristrada. Una sola domanda: PERCHE' ?

Sega prima della marmitta, toglila, ed aggiungici un finalino estetico stile vecchia alfa, per girare i fumi in giù. Scarico indubbiamente ancor più libero e leggero, massimo "sound" ad 1/100 del costo, e non possono nemmeno ritirarti il libretto con multona e revisione straordinaria per installazione di dispositivi non omologati, ma al limite se ti fermano e ti chiedono "dove è la marmitta?" gli rispondi semplicemente che è arrugginita e l'hai persa per strada, e prendi una multa "a piede libero" di tipo 30 euro per "dispositivo silenziatore in cattivo stato di manutenzione" . Sempre se non ci credono che l'hai ordinata di ricambio ma stenta ad arrivare... e nel frattempo l'auto ti serve.
    Ok ho capito! Me lo immaginavo ..😊

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Diceva il mio Professore di Economia, conosciuto a livello internazionale, che una cosa che da un po' di felicità è :

"risparmiare nel necessario, spendere nel superfluo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •