Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: dondolamento

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Question dondolamento

Ciao a tutti,leggero difetto del mio glorioso Teru.
    Dondola un poco e si sente sullo sterzo.
    penso al cuscinetto dx oppure al parastrappi dell albero.140000 km.Può essere no?.

Saluti a tutti da Autun,Francia.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Smile Risolto

TUTTO RISOLTO! Solo un problema ad una gomma.c'è stato un cedimento della carcassa in un tratto e non era più rotonda.Gommista in Francia ha individuato il problema in un attimo e, con quasi qaranta gradi ha risolto il problema in 15 minuti(tolta, sbullonato la scorta col braccio di manovra e sostituita).10 euro.Forse ho preteso troppo mettendo ricostruite davanti.Penso che metterò 2 Barum m+s nuove.Mea culpa,ma altri 5200km in 13 giorni.Il Teru è un Leone.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Son contento per te che sei riuscito a cambiarla in tempo! Mi dai l'ennesima riprova che le ricostruite come gomme da viaggio sono una roulette.

Il problema è che se si verifica un cedimento interno a volte non lo vedi nemmeno, senti solo un po' di rumore e vibrazione e poi d'un tratto esplodono.

Per quel che mi riguarda, da realizzare con disegni raspafango e relegare ai campetti ok, come alternativa a delle gomme nuove per girare il mondo, meglio evitare!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Angry

2 Hankook Dynapro m+s.Nuove.Dal Gommista.Costano praticamente come su Internet e si hanno meno rogne.
    Mea culpa completa.
    Si cresce sempre sugli errori,raramente sulle convinzioni e praticamente mai sulle certezze.(Ergo: el MONA sa sempre tutto de tutto).

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Le ricostruite, inoltre, pesano di più ed aumentano il consumo di carburante. In estate vanno tenute a pressioni elevate perché la mescola è più morbida e tende a scaldarsi con facilità.
    greenman

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ho fatto reclamo presso il venditore che le ha rimandate al ricostruttore della gomma.

Morale : Gomma ritirata a casa dal corriere,rimandata al venditore con il reclamo e sostituita con una nuova.

il tutto- 0- spese e tante scuse.Può succedere.

Ma da ora in poi,in coppia(la nuova e l'altra) gireranno solamente dietro.
    Era carcassa Goodrich.Forse in fuoristrada qualcuno aveva esagerato.
    Non si poteva prevedere.

Però poi solo nuove.
    Ultima modifica di bertus; 22-08-2015 alle 09:01

7. Predefinito

con le gomme non si scherza, ne va della pelle ..

ho fatto con le iniziali HanKook 72.000 km, poi invernali Pirelli Scorpion Ice (80.000 km), estive Michelin Syncrone 4x4 (110.000 km) e ancora invernali Michelin Alpine Latitude 4x4 (finora 42.000 km)

(ovviamente solo utilizzo stradale)

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Sono chilometraggi altissimi, se si fa anche solo un 15-20% di o.r. scendono vertiginosamente, azzarderei un 30%, cosa ne pensate?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Talking

Spero di fare almeno 40000 km con le Hankook.Sembrano buone.
    Darò ancora un po' di fiducia alle ricostruite che ho su dietro,con ancora 8,5mm per rientrare dei costi.
    Quando sono arrivate a 4mm, come ho sempre fatto con tutte, le cambio.

Visto l'insieme delle cose non convengono.Volevo fare una scelta ecologica e dar da campare a delle aziende Italiane,
    avevano tutte le certificazioni Europee,un buon disegno Michelin XPC adattissimo al mio uso.

Si sono scusati, una carcassa all' apparenza integra ma troppo sfruttata precedentemente.......può capitare, anche gomme nuove hanno difetti(così hanno detto).

Ma forse il Terracan pesa troppo, anche se Io non oltrepasso mai i 110kmh

Poi, finite queste,solo nuove.
    Ultima modifica di bertus; 25-08-2015 alle 13:40

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Ciao Bertus, tornato dalle ferie?
    io ho fatto solo 4 gg tra Epernay e Troyes (viaggio in aereo), con degustazioni annesse
    greenman

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •