Ciao a tutti, iniziamo anche quest'anno la stagione del deserto con un viaggio di 10 gg fino ad Ain Ouadette.

Ecco il programma:



Giorno 1: Sabato
Ritrovo al porto di Genova per le ore 12.00. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza ore 15.00

Giorno 2: Domenica
Navigazione. Arrivo nel porto di Tunisi, passaggio in dogana e veloce trasferimento autostradale fino in Hotel. Cena e pernotto

Giorno 3: Lunedì
Colazione e partenza verso il sud. Attraversando panorami che si inaridiscono sempre più arriveremo a Matmata, la città troglodita, e poi a Ksar Ghilane, ultima oasi pria di inoltrarci nel deserto. Campo tendato in tipiche tende berbere.

Giorno 4: Martedì
Partiamo in direzione sud, affrontando le prime dune. Il pozzo di Bir el Mida sarà la nostra prima meta. Si continua tutta la giornata tra dune e sabbia finissima. Campo tra le dune.

Giorno 5: Mercoledì
Ripartiamo verso sud. La meta del nostro viaggio, l'oasi di Ain Ouadette ci attende! Al nostro arrivo un bagno nella pozza calda sarà la migliore ricompensa. Decideremo quindi se fare campo ad Ain Ouadette o iniziare l'itinerario di rientro.

Giorno 6: Giovedì
Direzione nord, puntiamo verso il Tembaine, monte dall'inconfondibile profilo che ci indica l'uscita dall'erg. Ancor pochi km e raggiugiamo la pista che costeggia il parco del Jebil, famoso per le sue gazzelle. In serata arriviamo a Douz. Dopo 3 giorni di sabbia e polvere, ci regaliamo le coccole di un hotel 4 stelle!

Giorno 7: Venerdì
Giornata dedicata ad una escursione fino alla valle delle rose, dove ognuno potrà raccogliere un piccolo sasso a ricordo di questa avventura. Rientriamo tra i palmeti da dattero e nel pomeriggio un tè caldo nella piazzetta di Douz ci farà assaporare la calma di questo luogo di carovanieri, giustamente chiamato la porta del deserto.

Giorno 8: Sabato
Iniziamo il lungo trasferimento per rientrare verso nord. Attraverseremo il chott e poi arriveremo dulla costa. Un lungo itinerario fino ad Hammamet, ultima tappa di questo viaggio.

Giorno 9: Domenica
In mattinata trasferimento verso Tunisi. Prima di arrivare, breve visita alla medina di Hammamet, un dedalo di vicoli molto suggestivo. Alle 13 ritrovo al porto di Tunisi e inizio procedure di imbarco.

Giorno 10: Lunedì
Navigazione. Arrivo a Genova per le ore 15.00


Per ulteriori info e costi: info@sealandadventures.it 345.1227620

oppure visita il sito: http://sealandadventures.it/viaggi-f...isia-primavera