Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: liquido refrigerante

Predefinito liquido refrigerante

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema, possiedo un Pajero Sport del 2001 motore 4d56 k94w da 100cv. L'estate scorsa ho bruciato la guarnizione della testa, il mese scorso ho provveduto a ripararla, smontando la testa, mandandola in rettifica e facendo riassemblare il tutto con serie smeriglio, guarnizione nuove etc. etc.
    A distanza di qualche giorno l'auto continua a consumare un po' di liquido, chiaramente significa nuova perdita, che prove potrei fare per verificare da dove proviene escludendo la testa?

Grazie a tutti.
    Saluti

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hebee Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema, possiedo un Pajero Sport del 2001 motore 4d56 k94w da 100cv. L'estate scorsa ho bruciato la guarnizione della testa, il mese scorso ho provveduto a ripararla, smontando la testa, mandandola in rettifica e facendo riassemblare il tutto con serie smeriglio, guarnizione nuove etc. etc.
    A distanza di qualche giorno l'auto continua a consumare un po' di liquido, chiaramente significa nuova perdita, che prove potrei fare per verificare da dove proviene escludendo la testa?

Grazie a tutti.
    Saluti
    proprio alcuni giorni fa un mio amico mi ha raccontato la sua esperienza sullo stesso motore (quello dell' L200 anno 2003); in realtà c'erano delle microfratture nella testa trovate solo con la prova acqua in pressione; ha dovuto cambiare la testa e poi il problema si é risolto definitivamente.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da savana Visualizza Messaggio
    proprio alcuni giorni fa un mio amico mi ha raccontato la sua esperienza sullo stesso motore (quello dell' L200 anno 2003); in realtà c'erano delle microfratture nella testa trovate solo con la prova acqua in pressione; ha dovuto cambiare la testa e poi il problema si é risolto definitivamente.
    Alla testa è stata fatta la prova idraulica e l'ha superata sia prima della rettifica che dopo, la spianatura è stata fatta per scrupolo.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    SAlve, dopo che hai tenuto conto delle varie operazioni tenniche che si devono al modus operandi, che così ben fatte non le avevo mai viste, ma mi vien da dire che se né è solo un pochetto di refrigerante che ti manca ggxgg(tenendo conto che NON asserisci a perdite), è solo lo spurgo effettuato male da un povero incompetente e che l'impianto cerca di fare x conto suo, e ci riesce meglio!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •