Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Terrano che singhiozza

Predefinito Terrano che singhiozza

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno...sono nuovo del forum. Posseggo un Terrano 3.0 DTI versione 154cv passo lungo.
    Ho un problema che non riesco a risolvere.
    Praticamente se affondo il gas tende a tirare e mollare...tirare e mollare. Cambiato debimetro, egr, un sensore pressione e revisionata la turbina...continua a farlo.
    Mi son attaccato con i manometri e praticamente la pressione del turbo è ballerina...salta da 0 a 0.5 a 0.9 a random.
    Il motore ha 140mila km. Quando singhiozza non fa nessun tipo di fumo strano.
    Consigli?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Città
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Ciao.
    Non conosco il modello ne il motore e prendi il mio suggerimento con le pinze.
    Ma la waste-gate o la pop off ed i loro sfiati ? Gli hai dato una guardata ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 88pierpiè Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Non conosco il modello ne il motore e prendi il mio suggerimento con le pinze.
    Ma la waste-gate o la pop off ed i loro sfiati ? Gli hai dato una guardata ?
    La wastegate quando ho fatto revisionare la turbina spero l'abbiano controllata...
    Popoff essendo un diesel non l'ha. Però effettivamente sembra quasi che la blowoff si apra e chiuda.

4. Predefinito

Controlla se hai sporco nel serbatoio o al galleggiante e se i tubi di mandata e ritorno al serbatoio non siano sporchi o intasati. Controlla che la pompetta del filtro gasolio funzioni bene e che il filtro non sia intasato.

5. Predefinito

Un ulteriore controllo dovrai farlo al pedale del gas smontando il connettore e provando a pulirlo con uno spray per contatti. Se trovi qualcuno con il 3.0 disposto ad aiutarti scambia i pedali dell'acceleratore così da escluderlo al 100%.

Predefinito

Controllerò quello che mi dici...il problema è che questo "difetto" lo fa a random!
    Esempio...se il motore è appena entrato in temperatura non lo fa. Più è caldo più lo fa.
    Per esempio...in prima non lo fa mai, metto la seconda e magari non lo fa. Terza tira e molla, quarta va da aspirato...metto la quinta ed allunga senza problemi...
    Oppure prime 3 marce non fa nulla, quarta singhiozza e quinta tira a bestia.
    Ovviamente me ne accorgo di più quando traino (sempre minimo 22q).

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pagano667 Visualizza Messaggio
    Controllerò quello che mi dici...il problema è che questo "difetto" lo fa a random!
    Esempio...se il motore è appena entrato in temperatura non lo fa. Più è caldo più lo fa.
    Per esempio...in prima non lo fa mai, metto la seconda e magari non lo fa. Terza tira e molla, quarta va da aspirato...metto la quinta ed allunga senza problemi...
    Oppure prime 3 marce non fa nulla, quarta singhiozza e quinta tira a bestia.
    Ovviamente me ne accorgo di più quando traino (sempre minimo 22q).
    Allora quasi sicuramente è il sensore del folle, mi ero dimenticato di elencarlo. Ti infili sotto il mezzo lato passeggero altezza della leva del cambio, dove troverai un connettore che dovrai staccare. Se hai staccato il connettore giusto e se è quello il problema il terrano ti tornerà come nuovo e te ne accorgerai subito. Un amico sempre con il 3.0 aveva il medesimo difetto del tuo e aveva buttato centinaia e centinaia di euro per turbine e compagnia varia. Tutto per un guasto da 100 euro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assenzio58 Visualizza Messaggio
    Allora quasi sicuramente è il sensore del folle, mi ero dimenticato di elencarlo. Ti infili sotto il mezzo lato passeggero altezza della leva del cambio, dove troverai un connettore che dovrai staccare. Se hai staccato il connettore giusto e se è quello il problema il terrano ti tornerà come nuovo e te ne accorgerai subito. Un amico sempre con il 3.0 aveva il medesimo difetto del tuo e aveva buttato centinaia e centinaia di euro per turbine e compagnia varia. Tutto per un guasto da 100 euro.
    Ok, appena torna il meccanico dalle ferie ci guardo subito! Grazie.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pagano667 Visualizza Messaggio
    Ok, appena torna il meccanico dalle ferie ci guardo subito! Grazie.
    Puoi farlo tranquillamente anche te

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Questo difetto é comune a tutti i terrano almeno quelli con l elettronica non solo al 3.0. Ho anche io il 3.0 e mi é sempre andato bene, adesso ha 230.000 km. I problemi di questo motore sono stati altri. I primi si rompevano precocemente e Nissan ha dovuto sostituirli in garanzia apportando modifiche alla coppa dell olio. Ma i guai non vennero superati con quella intervento e ci furono utenti specie in Australia che arrivarono a far causa alla Nissan. I problemi riguardavano soprattutto il Patrol, sul terrano si é sentito poco forse perché depotenziato rispetto il fratello maggiore. Togli un manicotto dall intercooler e controlla se c é olio all interno di quest' ultimo. Se é poco nessun problema se é tanto preoccupati un pochino. Se vuoi info sui problemi dello ZD30, il nostro motore, cerca ZD30 failure o fail in rete.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •