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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ...discovery td5

  1. #1

    Predefinito ...discovery td5

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    ciao a tutti.
    Scusate se scrivo sulla sezione Defender.
    Ho anche un Discovery 2 td5.
    La lancetta temperatura sale fino quasi ad arrivare al rosso, e motore va in protezione (..accelero ma auto non va ).
    La temperatura sale se vado oltre i 50/60 per 15-20 minuti.
    Se l' auto sta ferma, in moto per molto tempo sembra non sale.
    Meccanico ha sostituito termostato, ...continua. Dice che sitauzione un po' strana ...qualche tubo non è molto caldo...come se acqua non circola bene dappertutto ! ?
    Proveremo a vedere se è la pompa (esiste solo "una" pompa ?)
    Che ne pensate ?
    Aspetto vostri preziosi consigli.
    Grazie,
    scusate se ultimamente scrivo poco sul forum.

    Massimo.

  2. #2
    Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)
    Messaggi
    1,555

    Predefinito

    Il radiatore è pulito o pieno di insetti e fango ?
    Se hai sostituito il termostato controlla la pompa e la cinghia dei servizi, non è che rovinata o lenta ?
    Anche il giunto che comanda la ventola potrebbe creare problemi ma solo in uso intenso non certo andando a 50-60 all'ora (suppongo su strada e con le marce
    normali).
    Poi rimane da vedere se l'interno del radiatore è pulito o tutto incrostato, nel qual caso va lavato sostituendo il liquido di raffreddamento con apposito prodotto.
    Per me i maggiori imputati sono la pompa (bloccata) o la cinghia lenta.
    Facci sapere.

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Ritaroby.
    Cinghia servizi dovrebbe essere a posto.
    Una volta salita la temperatura mi sono fermato ...l'acqua nella vaschetta era bollente e fuoriusciva...quindi circolava, giusto?
    ...al mio meccanico la cosa sembra strana, lui dice proviamo prima con la pompa (...altrimenti guarnizione testata ) !????
    Vi farò sapere,
    ciao.
    Massimo

  4. #4

    Predefinito

    il mecc. ha smontato la pompa acqua. Ho acceso il motore e pompa non girava.
    Ok, allora è la pompa ! ...meno male...
    ...dopo un po' ci siamo accorti che quella specie di chiavetta dove si innesta la pompa girava a vuoto, schiavardata..
    Puleggia collegata alla cinghia gira ma poi non trasmette alla pompa ....Quindi dobbiamo sostituire pompa servosterzo !!!
    Probabilmente ne mette una revisionata.
    .....eh ehh

  5. #5
    Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa
    Messaggi
    8,323

    Predefinito

    Ha smontato la pompa, hai messo in moto e la pompa non girava... e come avrebbe potuto girare da smontata? Cosa c' entra poi la pompa del servosterzo?

  6. #6

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    Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Ha smontato la pompa, hai messo in moto e la pompa non girava... e come avrebbe potuto girare da smontata? Cosa c' entra poi la pompa del servosterzo?

    In effetti è poco comprensibile. Forse questo aiuta.



  7. #7

    Predefinito

    Attendiamo chiarimenti da Massimo, per capire cosa sia effettivamente successo
    Ultima modifica di gallet2; 05-07-2015 alle 19:45

  8. #8

    Predefinito

    AYLMER MOTORS
    scusate se rispondo solo ora.... ero partito in vacanza.
    Ha smontato la pompa, intendevo dire che ha tolto il coperchio... e la girante non girava !
    (..nella figura), davanti la flangia c'è pompa del servosterzo ..è stata cambiata.
    ...Più o meno ...vi quadra?
    Ciao !

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