Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Relé tergicristallo

1. Predefinito Relé tergicristallo

Il tergicristallo anteriore della mia Katyusha (1.7i SPI del '95) ha, da che l'ho adottata, alcuni piccoli problemi.

Alla velocità intermittente (la prima) il motore si muove con grande lentezza, mentre dalla sinistra del guidatore provengono dei ticchettii (a ogni ticchettio corrisponde un'andata del tergicristallo). Alla velocità continua funziona invece in modo che io credo regolare e il ticchettio scompare.

All'epoca il precedente proprietario mi consegnò il motore (anzi i due motori nuovi) del tergicristallo (il pezzo in russo suona circa come "trapez") dicendomi che dovevo sostituirlo perché il motore era "stanco". Ora però, visti anche i ticchettii, il problema non potrebbe più semplicemente risiedere nel relé? Cosa ne pensate, in base alle vostre esperienze?

Ve lo chiedo, perché preferirei evitare di sostituire il motore nel caso e conservare il pezzo per il futuro; tanto prima o poi si romperà ugualmente immagino...

Grazie ragazzi!

Andrea

Predefinito

Io come prima cosa andrei a sostituire il relè, visto che non costa molto ed è quasi sempre lui la causa di male funzionamenti.
    In aggiunta a questo darei una bella pulita al contatto a massa con il telaio della carrozzeria, sviti il contatto (dove ci sono tutti i fili) e pulisci bene, andando ad eliminare eventuale ossido.
    Per, ultimo, ma proprio se non risolvi il problema, allora vai a cambiare il motorino, intanto prova a fare come ti ho detto sopra.
    Ciao.
    Riccardo

3. Predefinito

oltre ai consigli sopra lubrificherei anche i leveraggi che partono dal motorino e vanno ai bracci dei tergi con grasso spray,si sa mai che guadagni qualche spazzolata in più al minuto.

Angelo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •