Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Patrol tr 2.8

Iscrizione
    Aug 2008
    Fuoristrada
    Patrol tr
    Città
    Reggio calabria

Predefinito Patrol tr 2.8

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi dopo tanti anni ritorno a scrivere in questo sito dopo aver abbandonato il mondo delle jeep per tanti problemi,devo dire che mi sento emozionato e sommerso da ricordi....cmq lasciando stare la parte sentimentale, all epoca ero in possesso del gr y61 3.0, ma dato che ora ho già una autovettura per la città,ho sotto mano un patrol tr 2.8 del 91 (autovettura iscritta asi) , la jeep si presenta di carrozzeria intatta per intenderci nn ha un coccio di ruggine, il motore?bene a detta della concessionaria ha 160000 km ,sul carter che copre la cinghia c e scritto che e stata sostituita a 160000 quindi da poco, appena messa in moto ha fatto parecchio fumo grigio poi dopo che l ho lasciata 5 minuti accesa ho dato delle accellerate e usciva all inizio grigio poi più scuro a quel punto ho tolto l Astina dell olio e usciva un po' di fumo grigio, ora io onestamente il 2.8 nn lo conosco bene ma penso che un motore a 160000 km dovrebbe essere perfetto oltretutto fatti in città.....voi che dite???...l..per quanto riguarda l assicurazione e il bollo voi possessori di mezzi d epoca come siete combinati adesso che e stata cambiata la normativa e sono stati portati a 30 anni ???Grazie mille aspetto risposte

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Guarda ti prego, non chiamarla ieep che mi si storce l'avanTReno della carYola!!
    X l'ASI, dipende dalla provincia.. IN alcune non è cambiato niente...Ossequi

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

per l'assicurazione è come prima

per il bollo tocca aspettare il 30 giugno,data in cui dovrebbe di nuovo pronunciarsi il governo dopo il caos che ha generato da quando hanno abolito le agevolazioni e svariate regioni hanno protestato.
    ad oggi tocca pagarlo.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

riporto(copia/incolla) della discussione in atto, area 4x4.

..riporto la situazione bolli,ad oggi le informazioni le prese dalla rivista ufficiale dell' ASI:

PAGANO LA TASSA PIENA:
    Lazio,LIguria,Puglia,Sardegna,Sicilia,Toscana,Prov incia autonoma di Trento,Umbria,Valle d'Aosta.

PAGANO LA TASSA RIDOTTA:
    Basilicata,Provincia autonoma di Bolzano,Calabria,Campania,Emilia Romagna,Lombardia,Molise,Piemonte,Veneto.

NON SI SONO ANCORA ESPRESSE:
    Abruzzo,Marche,Friuli Venezia Giulia.
    .................................................. .................................................. ................................................

Devo dire che è veritiera..Nel senso:Nella mia regione(se volevo circolare) ho pagato il bollo pieno.L'assicurazione avrebbe scontato "IL PREMIO" solo se rimanevo socio ASI..!

NON parlo della mia adorata carYola, ma di uno Storico Gabinetto del 2003 con soli 95000km in attivo!
    ma a sto punto cosa dovevo fare? la legge stava sul bilancino e l'ho dovuto pagare x intero anche se non avevo un sostanziale risparmio, ma volendo circolare con l'auto...

Ma dal prossimo anno pagherò (spero vivamente)il bollo con la riduzione.

a volte bisogna rischiare..............come in OR... Se nò..(anche se "nuova"). rottamazione e stop!!

Iscrizione
    Aug 2008
    Fuoristrada
    Patrol tr
    Città
    Reggio calabria

Predefinito

Ho scaricato una lista realizzata dall asi stipulata per decidere per via di questa legge di stabilità dove riporta in elenco le auto di particolare interesse storico e include tutti i modelli patrol dai 20-30 anni di vita,in quanto dicono che se appartengono a questa lista dovrebbe rimanere tutto come prima,in questi giorni vorrei andare all aci per informarmi anche se penso che ne sapranno poco soprattutto qui da me in Calabria.

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    la situazione è questa (basta cercare notizie in rete):

hanno tolto le agevolazioni a tutti.......alcune regioni si sono opposte ed hanno varato norme proprie a riguardo....ma è intervenuto il governo ribadendo che il bollo per le regioni è una tributo derivato e regolamentato quindi dal governo centrale...in sostanza tutte le agevolazioni che le regioni avevano re-introdotto non sono valide.......almeno fino ad oggi perchè dovrebbero fare una interrogazione in parlamento proprio a riguardo dopoi aver visto appunto le proteste delle varie regioni e degli enti come l'ASI che sono stati danneggiati....

ecco la sentenza che ha fatto il mef

http://www.finanze.gov.it/export/dow...bilistiche.pdf

aspettiamo fiduciosi cosa decidono oggi...sempre se avranno il tempo

http://it.blastingnews.com/motori/20...-00419031.html
    Ultima modifica di fabryh; 30-06-2015 alle 09:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •