Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Opel Frontera 2.2 DTI 2000 Vari Problemi

1. Predefinito Opel Frontera 2.2 DTI 2000 Vari Problemi

Buongiorno.

Sono (purtroppo) un possessore di una Opel Frontera 2.2 DTI del 2000, l'auto ha circa 135mila km (Tachimetro cambiato a 90mila alla modica cifra di € 700 dal precedente proprietario).

L'auto è in mio possesso da circa un anno, è sempre andata bene, l'unico piccolo difetto che aveva era molta fumosità, risolta dal mio meccanico tramite un additivo per iniettori.

Nell'ultimo mese però, l'auto ha iniziato a darmi diversi problemi, in seconda marcia da 1800 a 2000giri l'auto non ha potenza, gira a vuoto e lascia andare tantissimo fumo bianco/azzurro, superati i 2000 giri torna tutto normale

la vaschetta d'acqua si svuota molto frequentemente, personalmente non vedo perdite, quando però riempo la vaschetta d'acqua noto che dallo sfiato di essa escono alcune goccie (potrebbe essere che con le salite/discese che percorro l'acqua esca dallo sfiato?)

E come dolce il problema più importante, in queste ultime due settimane, mi è capitato di fare dei piccoli viaggi (150/200km) l'auto si comporta normalmente, ma la mattina dopo, quando vado ad accenderla il motore fatica tantissimo, borbotta e quasi non tiene il minimo (il tutto per circa 2 minuti) poi torna alla normalità

C'è qualche buon anima che sa indirizzarmi sui vari problemi? Prima di consultare il mio meccanico vorrei capire di quanto possa essere la spesa per "sistemare" questi problemi..

Ah, altra cosa, come diamine si apre la ruota di scorta dietro????

Predefinito

Da quello che dici hai il motore che mangia acqua.
    La mattina non ti parte perché ti è rimasta acqua nei cilindri.
    Controlla l'asta del l'olio motore e guarda, se l'olio si è emulsionato lo vedrai di colore marroncino.
    Guarda anche sotto il tappo dell'olio se trovi della schiuma, sinonimo di emulsione acqua ed olio.
    Allora devi cambiare la guarnizione di testa.

3. Predefinito

Grazie della rispost, domattina controllerò l'olio e il tappo, cambiare la guarnizione è un lavoro complicato? Costi?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Betto76 Visualizza Messaggio
    Da quello che dici hai il motore che mangia acqua.
    La mattina non ti parte perché ti è rimasta acqua nei cilindri.
    Controlla l'asta del l'olio motore e guarda, se l'olio si è emulsionato lo vedrai di colore marroncino.
    Guarda anche sotto il tappo dell'olio se trovi della schiuma, sinonimo di emulsione acqua ed olio.
    Allora devi cambiare la guarnizione di testa.
    L'olio dell'asta completamente nero, tappo dell'olio senza schiuma, ora ho riempito di nuovo la vaschetta e lascio l'auto ferma tutto pomeriggio, così cerco di capire se perde!

Predefinito

Diciamo che si tratta già di un lavoro importante, ma alla portata di un meccanico ordinario.

Per i costi, non saprei, non tanto x i ricambi ma x la manodopera.

6. Predefinito

Diciamo che si tratta già di un lavoro importante, ma alla portata di un meccanico ordinario.

Aspetto di vedere se a motore spento il livello dell'acqua scende, in teoria se perde acqua solo a motore acceso dovrebbe essere la guarnizione, giusto?

7. Predefinito

Ho un grande dubbio, ho provato la opel, prima della partenza livello acqua giusto, faccio girare il motore fino a 90gradi e il livello di acqua nella vaschetta si e alzato superando il livello massimo.
    Che faccio?

Predefinito

Finche rimane nella vaschetta nessun problema, forse ne avevi aggiunto troppo.
    Adesso puoi controllare quanto ne mangia.
    Ma dai sintomi descritti la guarnizione mi sa che è da cambiare.
    Tieni aggiornato

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Frontera sport 2.2 dti 01
    Città
    catania

Predefinito

ciao potrebbe esserci anche una perdita dal radiatore della stufa ,tra l'altro cosa tipica del frontera ,controlla se hai versamento di liquido all'interno dell'abitacolo tipo tappetini bagnati o moquette soprattutto dal lato passeggero .io ho questo problema e temporaneamente ho scollegato il radiatore per non rabboccare continuamente e infracidire la moquette.

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fronterra Visualizza Messaggio
    ciao potrebbe esserci anche una perdita dal radiatore della stufa ,tra l'altro cosa tipica del frontera ,controlla se hai versamento di liquido all'interno dell'abitacolo tipo tappetini bagnati o moquette soprattutto dal lato passeggero .io ho questo problema e temporaneamente ho scollegato il radiatore per non rabboccare continuamente e infracidire la moquette.
    Controllata oggi e livello acqua normale, qualche giorno fa avevo notato il tappetino passeggero "umido" ma fuori pioveva, quindi non ci ho fatto caso, mannaggia

Se è il "radiatore della stufa" come posso risolvere?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •