Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vibrazione tremolio

1. Predefinito Vibrazione tremolio

Allora,mi sa che in questo periodo sono il frequentatore piu' assiduo del forum.
    Finalmente sembra risolto il problema del parte non parte,ora mi sto concentrando su di una vibrazione,tremolio,tipo quando si ha in mano qualcosa che gira eccentrico.
    Il tutto si percepisce molto,in seconda marcia sotto sforzo,in pratica quando parto da fermo,sulla prima marcia,si sente un po,mentre come innesto la seconda e do gas,per 3/4 secondi,balla tutto,come se qualcosa strapponasse,in terza quarta e quinta,va via liscia come l'olio.Solo verso i 90 all'ora,esce una vibrazione simile.
    Questo difetto,mi e' comparso,in coincidenza di un cambio frizione,mi dilungo un po,ma vorrei spiegarmi bene.
    Circa due mesi fa,avevo la retromarcia,che non voleva entrare,sembrava una grattugia.A quel punto,ho deciso di smontare il cambio,per vedere come era messa la frizione.
    Trovai il cuscinetto centraggio,quello al centro del volano spappolato,inoltre vi era il cuscinetto reggispinta frizione messo da panico.
    Per curiosita',ho cambiato solo i dui pezzi incriminati,e rimontato il tutto,risultato,risolto nulla. ( ma la macchina non vibrava )
    A questo punto,ho comprato una frizione nuova,rismontato il tutto,montato frizione nuova.
    Bene,le marce entrano tutte da dio compreso la retro,ma mi trovo con questo problema di vibrazione,ho fatto provare la macchina al meccanico e mi dice che secondo lui e' una crociera,quindi cambio le crociere,il problema rimane.
    Premetto che il volano,non e' stato rettificato,l'ho smontato per pulirlo bene e appunto per vedere come era messo,essendo in ottimo stato,ho optato per rimontarlo cosi',domanda,potrebbe essere lui ??
    La frizione che ho montato,direi essere di bassa qualita'

http://www.ebay.it/itm/130656814506?...%3AMEBIDX%3AIT

Cosa dite,potrebbe essere lei ??

Scusate per la lungaggine,spero di essere stato abbastanza chiaro ed invoco come solito l'aiuto dei piu' esperti.
    CIAO A TUTTI

Predefinito

Ciao! Senti solo la vibrazione o vedi proprio le leve vibrare vistosamente?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Molotov87 Visualizza Messaggio
    Ciao! Senti solo la vibrazione o vedi proprio le leve vibrare vistosamente?
    Anche le leve si muovono abbastanza,da notare che oltre alle crociere nuove,ho messo anche il giunto parastrappi tra cambio e riduttore nuovo,ed i supporti riduttore nuovi.

Predefinito

Allora potrebbe essere un problema di allineamento... Dopo tutto sto lavoro hai ri allineato..? Scusa se la domanda ti sembrerà stupida ma hai cambiato quasi tutte le componenti che potrebbero essere responsabili... Altrimenti qualche altra crocera....

5. Predefinito

Gli ho fatto la cura assestamento.( da delinquente )
    In pratica,su di una salita,marcia lunga in modo che la frizione slitti,gas sino a sentire puzza di bruciato e fumino bianco.
    Il problema si e' piu' che dimezzato,quindi direi grande cazzata montare frizione nuova,senza rettificare il volano

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •