Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: J tanti chilometri preparato Vs J pochi chilometri base

1. Predefinito J tanti chilometri preparato Vs J pochi chilometri base

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ho un quesito per voi.

A parità di cifra, scegliereste un seconda mano diesel 65 cv con 160 mila km, ma preparato (gomme, cerchi, assetto +5 raptor4x4 quasi nuovo, blocco al ponte post ARB, ammo di sterzo, alberi di trasmissione rinforzati, puntoni rinforzati e distribuzione appena fatta)
    ... o un seconda mano diesel 86 cv con 80 mila km tutto originale?

Chiaramente il primo usato in fuoristrada in modo serio mentre il secondo molto meno.
    Ho dimenticato un dato importante. Qualsiasi J andrei poi a prendere vorrei usarlo anche in or (magri all'inizio qualcosa di tranquillo) e prepararlo come minimo quindi con gomme asfalto/or e assetto +5

Un grazie di cuore a chi avrà voglia di esporre la propria opinione.

Andrea

2. Predefinito

ma 2-3 giorni fa non avevi scritto che il Jimny era un acquisto per la tua ragazza?

in ogni caso impossibile dare una risposta SENSATA senza poter vedere -almeno in foto- i mezzi in questione.

3. Predefinito

Sì certo!
    Avevo semplificato per non scrivere sempre la solita solfa.
    Ma il mezzo sarebbe suo.
    Anche se nei viaggi lo useremo in due.
    I due mezzi non li ho ancora visionati neanche io perché sono parecchio distanti rispetto a dove abito.
    Per ora vi avrei posto la domanda ipotizzando il mezzo base tenuto bene e il mezzo preparato un pochino più vissuto per forza di cose.

4. Predefinito

Prenditi uno tutto originale,poi te lo prepari come vuoi,cosi sei sicuro che non è stato "sbattuto"in o.r. Ovvio questa è una mia idea.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Il mezzo base tenuto bene ti da piu garanzie di affidabilità; certo anche che l altro con già un blocco arb e gli alberi rinforzati sarebbe da provare... è questo? http://m.autoscout24.it/offerta/suzu...erde-272876694

nel caso devi prendere un altro treno di gomme perché con le extreme meglio non farci viaggi.

6. Predefinito

Esatto Enrico.
    Proprio lui

Chiaro che usando molto il Jimny anche su asfalto non posso considerare di lasciargli quelle gomme

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Benzina, benzina, benzina ......e cambio automatico ! ! !

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Benzina, benzina, benzina ......e cambio automatico ! ! !
    Eccolo il petroliere!
    Ho calcolato che risparmio 15€/18€ a settimana per un totale piu che realistico di almeno 800€ annui;
    molle e ammo gratis!!

9. Predefinito

Ma che gomme monti quindi? Stai facendo un paragone tra le extreme e delle "miste" più umane?
    E quanti chilometri fai a settimana (per capire la differenza indicativa di consumi per litro al km)

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Scherzavo con Aziza sui miei consumi (diesel 65cv) rispetto al suo benzina con cambio automatico. Faccio quasi 500km a settimana di conseguenza il risparmio non è indifferente rispetto al benzina.
    Monto 215/75r15 Ziarelli ricostruite con disegno cruiser.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •