Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: omologazioni varie

1. Predefinito omologazioni varie

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    è possibile omologare rialzo snorkel paraurti uso gravoso verricello distanziali e gomme?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..se suzuki rilascia ancora il nullaosta solo il verro.

3. Predefinito

quindi un rialzo piu 5 sarebbe non omologabile??cioè problemi assicurativi tipo diritto di rivalsa???

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

A parte il verricello, che sento dire che è omologabile, tutto il resto non puoi omologarlo.

Direi che un rialzo + 5, non Ti crea problemi.
    Per lo snorkel, non dovrebbe essere omologato in quanto rientra nella sagoma della macchina,
    Punto dolente, si vocifera, Te lo possono contestare per "modifica all'aspirazione"

Paraurti per uso gravoso : No e poi NO

Dimmi a cosa Ti serve, appesantisci la macchina, in caso di incidente sono c@@@i Tuoi, ed è inutile.

Parlo per esperienza diretta, non ne ho mai sentito il bisogno, e ne ho fatte di tutti i colori !

Ciao

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Snorkel: se la casa lo approva ancora meglio, ma sempre da tempo immemore gira la famosa circolare della Motorizzazione che dice non serve (l'omologazione) e che per chi non lo sa si può tenere in auto, il rialzo non occorre omologare niente a patto che ci si limiti a molle ed ammortizzatori e pertanto non ci siano modifiche telaistiche ( Una land rover con OME si, con Equipe no per intenderci) e per l'assicurazione, non capisco come la gente ancora ignori l'esistenza della clausola di rinuncia alla rivalsa, oltre alla copertura del conducente, due "optional" non necessariamente previsti nella polizza base ma indispensabili, che a fronte di pochi euro l'anno in più risolvono il 70% dei problemi e rendono sensata tutta la rimanente spesa dell' assicurazione per l'utente che la paga.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..e ce l hai sta carta a portata di mano o sai dove trovarla??

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Interesserebbe molto anche a me avere i riferimento normativi, così posso parlare con più competenza con l'ingegnere della Mot. Civ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •