Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: WH 3.0 crd perdite olio

Iscrizione
    Mar 2015
    Città
    Milano Grand Cherokee 3.0 crd WH anno 2007

Predefinito WH 3.0 crd perdite olio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, da circa 3 mesi ho finalmente acquistato un WH 3.0 crd fine 2007 in un autosalone . Per mio scrupolo ho fatto fare il lavaggio e cambio olio del cambio automatico avendo ( spero ) 100.000 km ( anche se mi avevano detto fosse stato fatto a 60.000 ) più il cambio olio motore . Nel lavoro mi hanno riscontrato una lieve perdita dalla cuffia del albero di trasmissione , che però non si cambia ma bisogna cambiare l'intero albero di trasmissione al costo di 533 più iva e lavoro , poi lieve perdita dallo scambiatore di calore 186 più iva e circa 10 ore di lavoro . Messo a conoscenza il rivenditore dice di non rispondrne e di rivolgermi alla società di garanzia che mi ha dato la MAPFRE . Qualcuno è passato in questi problemi e sà dirmi se riuscirò ad avere un risarcimento . Vi ringrazio .

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Per il risarcimento devi vedere quali sono le parti coperte da garanzia , sono tutte scritte scrupolosamente nel contratto.
    Ci sono vari livelli di assicurazione , i tagliandi devono essere fatti agli intervalli scritti nel contratto ( credo riportino tra i 10 e i 15.000 km o almeno uno ogni 6/12 mesi ) e devono essere completi di fattura chiaramente .
    Chiama l'assicurazione , aprono la pratica e poi la porti all'officina che vuoi.
    Sarà il perito a dirti se rimborsano e in che tempi , loro forniscono i ricambi direttamente e il tuo meccanica mette solo la manodopera

Iscrizione
    Mar 2015
    Città

Predefinito

Grazie infatti oggi ho provato a chiamare e mi hanno detto di fare un preventivo dettagliato e inviarglielo , dopo valutano e contattano direttamente l'officina .... speriamo in qualcosa di risarcimento .

Iscrizione
    Dec 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 Limited - 12/2005
    Città
    Modena

Predefinito

A me è successa la stessa cosa ma con l'evaporatore dell'aria condizionata che era bucato. Ho fatto fare il preventivo dall'officina autorizzata jeep e l'ho inviato. Il risultato è stato che mi volevano riconoscere l'ammontare decurtato della svalutazione dell'auto ovvero mi rimborsavano il 40% della spesa! Gli ho fatto scrivere dall'avvocato ma non c'è stato modo di fargli riconoscere l'intero danno. Posso capire la svalutazione del pezzo meccanico ma almeno la manodopera dovrebbero riconoscerla al 100% anche perchè il meccanico non lavora a 5 euro l'ora se l'auto è svalutata...

Iscrizione
    Mar 2015
    Città

Predefinito

La settimana prossima proverò la procedura poi vediamo

Iscrizione
    Mar 2015
    Città

Predefinito

Dopo vari tira e molla la società della garanzia mi riconosce l'albero di trasmissione , dicendo di fare il lavoro e mandargli la fattura . Per il resto non lo copre.

Iscrizione
    Nov 2006
    Città
    Milano - WK2 3.0 V6 CRD OVL m.y. 2014

Predefinito

Un consiglio..... non cambiare lo scambiatore. Se fosse vero avresti una perdita importante. Se è lieve come dici tu guarda bene intorno e sotto al filtro olio ed il tubo di raccordo filtro aria/turbina specialmente dove si innesta alla turbina.............

Iscrizione
    Mar 2015
    Città

Predefinito

Grazie proverò a fare vedere quello che dici tu . Effettivamente sembra un trasudamento quando togli la plastica sotto , in concessionaria di fatti hanno dato per scontato che sia lo scambiatore perchè dicono che è un difetto del modello dopo un tot di chilometri ma non si vede niente da dove arriva .

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Togli il tubo che dalla scatola filtro và al turbo,dovresti avere ancora la guarnizione rossa tra il tubo e il turbo,quella al 99% lascia trasudare/passare l'olio e cade dalla parte posteriore del motore passando sopra allo swirl,che bene non gli fà!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    per eliminare completamente la perdita in corrispondenza della giunzione tubo aspirazione-turbina occorre cambiare tutto il tubo con il modello modificato (cosa che avrebbe dovuto fare gratuitamente mamma Jeep ma ha pensato bene di non farlo) che a parte avere una guarnizione diversa all' imbocco turbina ha anche l' attacco del tubo dello sfiato vapori olio diverso a tenuta stagna

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •