Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema tergicristallo Pajero

Predefinito Problema tergicristallo Pajero

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho un Pajero 2.5 GLS del '99. Siccome sono nuovo del forum spero di essere nella sezione giusta per il quesito che sto per porvi.
    Circa un mese fa l'alternatore del mio Pajero ha deciso di caricare a 19 friggendomi batteria e tutta una serie di altre cosine (contachilometri, orologio, termometro, interruttore dello sbrina-lunotto, motorino del tergi posteriore, etc...). Adesso la macchina è a posto, però resta ancora un problema sul tergicristallo posteriore: ho sostituito il motorino (quello che ho montato è funzionante, ho verificato) ma non appena lo collego salta il relativo fusibile dei tergicristalli. Se scollego il motorino e sostituisco il fusibile il tergicristallo anteriore funziona regolarmente. L'elettrauto che si è occupato della riparazione ha verificato i cablaggi e il devio ed esclude un corto (dice che se fosse in corto dovrebbe saltare il fusibile anche senza collegare il motorino), ma siccome dai tre fili escono ben tre positivi (verificato con tester) a detta sua è il relè che gestisce l'intermittenza del tergi ad essere partito dopo la mega scaldata generale.
    Secondo voi è una cosa plausibile? se si, qualcuno sa dirmi dove è situato tale relè? sono andato in un punto autoricambi ufficiale Mitsubishi, con il telaio della macchina sono risaliti al relè in questione, è contrassegnato dalla lettera "H" e costa la bellezza di 84€ + IVA... prima di spendere tutti quei soldi vorrei avere qualche informazione in più da chi di voi magari si è imbattuto in un problema simile.... Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi a risolvere l'inghippo!!
    Ciao!

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao

Sinceramente non saprei proprio, non sono afferrato x l'impianto elettrico.
    Però sono sicuro che il costo sia quello, 3 anni fa x il relè del clacson sul pajero sport spesi 54€ senza il montaggio.....
    Prova a recuperare il codice e cercalo in internet, potresti trovarlo e pagarlo meno della metà.......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •