Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo anno, nuovo problemino... il terracan parte quando vuole lui!!!!

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Cool Nuovo anno, nuovo problemino... il terracan parte quando vuole lui!!!!

Ha iniziato in sordina ora 3 su 4 non parte, ho dato un colpetto ma etto etto sul motorino ed è partito ma non so se dipenda da lui.....cmq in settimana va dal meccanico ...

Un abbraccio a tutti i superstiti ... l'altri no!

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Quindi, quando non parte, non gira il motorino di avviamento?
    greenman

3. Predefinito

al 90% conoscendo il terracan sensore albero a camme o filtro gasolio che prende aria

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

Ricapitolando: in posizione del cambio a P a volte non partiva in posizione N ok partiva
    poi si in P che in N ha cominciato a non partire 1 volta su 4/5 adesso dopo un paio di giorni parte 1/5 sia in P che in N
    ho provato dando qualche colpetto (no willie come pensi te) al motorino d'avviamento e dopo è partito ma può essere un caso

Quando non parte si sente il tipico clack di attacco elettrico e stop, non si abbassa la luminosità delle spie ecc quando parte parte al primo colpo girando benissimo

Il sensore di fase è stato già sostituito....spero siano le spazzole del motorino d'altronde c'ha 125000 km e visto che va dal meccanico me sa che faccio revisionà pure la pompa per precauzione

SALUTI!

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Se senti il "clack" e poi il motorino non gira, al 90% va revisionato. spesso basta la pulizia delle spazzole.
    greenman

6. Predefinito

....o dei binari dove scorre il tuo cancello

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

Tutto risolto pare solo che ormai i motorini non li revisionano più, vanno solo sostituiti, mah comunque 180 eurini!

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Montaggio incluso?
    greenman

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

beh no la mano d'opera è stata 60 euro ma ha fatto anche il tagliando olio e filtri .... in effetti questi sono gratis dove vai vai comunque la cosa un po mi puzza o no?
    Mi informerò in giro a qualche meccanico!
    E' il meccanico dove mi sono servito ultimamente, non il pompista di frosinone, non ci metto molto a mandarlo a cagare!
    :-)

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Non è il pagamento, giusto, della manodopera, ma il prezzo dei materiali, che il meccanico acquista con uno sconto dal 20 al 50 per cento.
    Quindi guadagna sui pezzi, oltre alla manodopera.
    Il prezzo online del motorino è intorno ai 100 euro, a meno che non lo acquisti originale in Hyundai.
    greenman

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •