Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema pompa tata safari dicor 2.2

1. Predefinito Problema pompa tata safari dicor 2.2

Sera a tutti allora domenica scorsa stavo passeggiando in montagna dopo aver fatto nafta e all'improvviso si è accesa la spia mil quella del motore arancione per capirci l'auto si tratteneva e si spegneva quando chiedevo potenza, tipo quando mettevo la retro con un po' di salita, ho aspettato qualche decina di minuti, ho riacceso l'auto è tutto sembrava essere tornato in ordine. Durante la settimana l'auto l'usa mia moglie e giovedì la chiatta si è fermata proprio su una discesa andava in moto ma dopo qualche secondo si spegneva, chiamo il meccanico che dopo tanti sforzi e spegnimenti riesce a portarla in officina, prima dice che è la nafta sporca e pulisce i filtri e svuota il serbatoio poi che è l'egr sporca e la pulisce ma il problema resta, va in moto e dopo un pò si spegne da sola appena cerco potenza , adesso ha detto che possono essere o gli iniettori o la pompa che per colpa dell'acqua nella nafta si potrebbero essere guastati, premetto che non mi si è accesa nessuna spia acqua sul cruscotto, qualcuno mi potrebbe darmi qualche consiglio? Anche il filtro decantatore è stato pulito come il serbatoio come ha detto lui.
    Grazie a tutti Nicola

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niko71 Visualizza Messaggio
    Sera a tutti allora domenica scorsa stavo passeggiando in montagna dopo aver fatto nafta e all'improvviso si è accesa la spia mil quella del motore arancione per capirci l'auto si tratteneva e si spegneva quando chiedevo potenza, tipo quando mettevo la retro con un po' di salita, ho aspettato qualche decina di minuti, ho riacceso l'auto è tutto sembrava essere tornato in ordine. Durante la settimana l'auto l'usa mia moglie e giovedì la chiatta si è fermata proprio su una discesa andava in moto ma dopo qualche secondo si spegneva, chiamo il meccanico che dopo tanti sforzi e spegnimenti riesce a portarla in officina, prima dice che è la nafta sporca e pulisce i filtri e svuota il serbatoio poi che è l'egr sporca e la pulisce ma il problema resta, va in moto e dopo un pò si spegne da sola appena cerco potenza , adesso ha detto che possono essere o gli iniettori o la pompa che per colpa dell'acqua nella nafta si potrebbero essere guastati, premetto che non mi si è accesa nessuna spia acqua sul cruscotto, qualcuno mi potrebbe darmi qualche consiglio? Anche il filtro decantatore è stato pulito come il serbatoio come ha detto lui.
    Grazie a tutti Nicola

Allora, a me è successo tre giorni fa. Lauto improvvisamente si spegne in una maledetta salita. Noto subito che è come se fosse finito il gasolio, verifico la pompetta a mano e capisco che totalmente vuota, malgrado pompi
    Non a arriva carburante. Faccio intervenire un meccanico che sostituisce l'originale pompetta con unaltra. L'auto è ripartita immediatamente. Pompetta dice il meccanico rotta. Tu hai nprovato a sostituirla prima di fare mettere mano agli iniettori?

3. Predefinito

La pompetta a mano quella vicino al filtro? A me è molla, cioè vado a pigiarla ed è sempre molla è normale?

4. Predefinito

è molla cioè non senti il liquido dentro? e l'auto non ti mette in moto, come se mancasse il carburante? se è cosi non aspira diesel dalla tanica.

5. Predefinito

Allora pompa rotta responso del pompista acqua nella nafta che ha portato la rottura della pompa adesso vedremo il costo, ma la mia domanda è se la safari ha il filtro decantatore con spia perchè non mi ha avvisato dell'acqua? Non funziona la spia ? Mah!

6. Predefinito

può essere il sensore staccato rotto. ma ti si è rotta la pompa vera e propria o la pompetta a mano ? la pompetta come puoi vedere costa 10 euro

7. Predefinito

No la pompa da quello che mi ha detto il pompista si sono consumate le lamelle che comprimono il carburante perciò non ha forza e si spegne mica l'ho capita sta cosa... Anche perché l'auto ha 70mila km bah! Comunque attenzione alla cinghia di distribuzione anche per chi ha fatto il richiamo come me, la mia dopo 35mila km risultava danneggiata e sfilacciata sull'esterno verso il radiatore per intenderci, puleggia motore sostituita con quella del richiamo dopo che si era rotta la cinghia stessa a 35mila quindi controllatela almeno ogni 10 mila

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •