Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ammortizzatore sterzo Raptor

1. Predefinito Ammortizzatore sterzo Raptor

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno,

Chiedo ai possessori di Jimny ( possibilmente Diesel) che abbiano installato l'ammortizzatore di sterzo Raptor4x4 ( senza molla): avreste tempo/voglia di fare una foto al vostro ammortizzatore?

Io l'ho montato come indicato nelle foto sul sito Raptor ma mi pare che la staffa fissata sulla barra di sterzo passi veramente (troppo...diciamo non ci sono più di 15mm di spazio) vicina ai tubicini dell'idroguida -in special modo quello "ricoperto" di isolante- che passano adiecenti alla parte bassa del radiatore....

qualcuno ha esperienze in merito? E' giusto cosi?

grazie in anticipo

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Le ho fatte al volo fammi sapere se te ne servono altre
    uploadfromtaptalk1435059446461.jpguploadfromtaptalk1435059467051.jpg

3. Predefinito

@Enrico

scusate l'OT, com'è che hai quella testina che vomita grasso?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Sergio è da un po' che ha buttato fuori grasso (e anche quella lato ruota) ho controllato il movimento ma non ho notato giochi strani o rumori; per ora non le cambio..

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enrico-ghiri Visualizza Messaggio
    Le ho fatte al volo fammi sapere se te ne servono altre
    NB: allegato rimosso dal messaggio quotatoNB: allegato rimosso dal messaggio quotato
    grazie Enrico, molto gentile.
    il tuo Jimny sembra essere rialzato, mentre il mio ha l'assetto di serie, comunque lo spazio sembra essere più o meno quello.

Ma quel problema alle testine pensi che sia dovuto all'installazione dell'ammortizzatore di sterzo?

grazie di nuovo

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da argon18 Visualizza Messaggio
    ...
    Ma quel problema alle testine pensi che sia dovuto all'installazione dell'ammortizzatore di sterzo?
    l'unica certezza che ho è che è stato montato da un meccanico competente e che non riscontro problemi allo sterzo tipo vibrazioni o rumori anomali in sterzata

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enrico-ghiri Visualizza Messaggio
    l'unica certezza che ho è che è stato montato da un meccanico competente e che non riscontro problemi allo sterzo tipo vibrazioni o rumori anomali in sterzata
    mah, non vedo tanto il nesso tra le due: l'unica che "potrebbe" essere è che in fase di installazione, in particolare nel serraggio della staffa sulla barra di sterzo, la stessa sia stata torta in modo un pò brutale, andando quindi a forzare sulle testine....

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Non lu sacciu Sergio! Pensi sia meglio cambiarle o posso aspettare???

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ma a mio avviso puoi aspettare fino a che non iniziano a rumoreggiare o prendere gioco... ovviamente se le calottine in gomma sono integre e senza tagli/lacerazioni:alla fin fine sembra quasi che siano state "strizzate" per spremere fuori il grasso

un poco strana sta cosa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •