Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info acquisto

Smile Info acquisto

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno, sono Riccardo, sarei intenzionato ad acquistare una gip usata possibilmente immatricolata prima del 1995 per motivi di iscrizione asi e costi di gestione (bollo e assicurazione) decisamente irrisori e con un budget di non oltre 10.000 € (sarebbe la terza macchina solo ed esclusivamente come mulo per lavori gravosi o per andare in montagna)
    Mi sono sempre più convinto che un Defender faccia proprio al caso mio.
    L'utilizzo che ne farei è fuoristrada su percorsi piuttosto ripidi e con rocce, abito in un paese della Valle Camonica per cui ho la montagna a pochi metri fuori dalla porta di casa.
    Cercando in rete ho visto che ci sono diverse motorizzazioni in base all'età però, purtroppo, non ho ancora capito a quale dovrei far riferimento per avere un'auto affidabile e con le stesse caratteristiche da me richieste.
    Potete aiutarmi?
    Inoltre vorrei sapere se devo prestare particolare attenzione a qualche cosa prima di acquistare il mezzo (rumori strani o vibrazioni eccessive e dove devo cercare la ruggine)
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Riccardo

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Prima cosa informati bene, temo che 20 anni non bastino più per fare l'auto storica.

Il defender è un gran fuoristrada (io sono al secondo e sono classificato fra i "definnamorati") ma usato è molto caro e poi non è uno dei più robusti !!!
    Un fuoristrada con 20 anni di età è un terno al lotto, rischi di trovarti con un'auto con un sacco di problemi; dovresti fare l'acquisto con un meccanico
    al fianco, ma un meccanico esperto di fuoristrada.

Defender del 1995, se non erro, dovrebbe essere il 300: motore 2.500cc, 4 cilindri, ca 115 cv, cambio 5 marce + ridotte, trazione integrale permanenete (tre differenziali, il top nel fuoristrada), diesel, inizione meccanica.

Per i percorsi che indichi tu un consiglio sicuro te lo dò: 4 belle gomme Michelin 4x4 OR Xzl e se strette (7,50 16) meglio.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Aggiungerei... un meccanico esperto di Land Rover, anche io non definirei il Defender "un mulo per lavori gravosi", nel 1995 c'erano i 300 TDI, ma con alcuni problemi che se non sono stati eliminati dai precedenti proprietari potrebbero riservare spiacevoli sorprese... (disallineamento pulegge cinghia distribuzione).

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao riccardo86

aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza, forse qualcuno potrebbe aiutarti concretamente

Giacomo

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Ué ué quanto correte... Lui ha parlato di una "gip". Il Defender è una gip?

6. Predefinito

ci sono le gip,i giap e i land che ti prendono per i ciap...

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da tatankabs Visualizza Messaggio
    ci sono le gip,i giap e i land che ti prendono per i ciap...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •