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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info acquisto

  1. #1

    Smile Info acquisto

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno, sono Riccardo, sarei intenzionato ad acquistare una gip usata possibilmente immatricolata prima del 1995 per motivi di iscrizione asi e costi di gestione (bollo e assicurazione) decisamente irrisori e con un budget di non oltre 10.000 € (sarebbe la terza macchina solo ed esclusivamente come mulo per lavori gravosi o per andare in montagna)
    Mi sono sempre più convinto che un Defender faccia proprio al caso mio.
    L'utilizzo che ne farei è fuoristrada su percorsi piuttosto ripidi e con rocce, abito in un paese della Valle Camonica per cui ho la montagna a pochi metri fuori dalla porta di casa.
    Cercando in rete ho visto che ci sono diverse motorizzazioni in base all'età però, purtroppo, non ho ancora capito a quale dovrei far riferimento per avere un'auto affidabile e con le stesse caratteristiche da me richieste.
    Potete aiutarmi?
    Inoltre vorrei sapere se devo prestare particolare attenzione a qualche cosa prima di acquistare il mezzo (rumori strani o vibrazioni eccessive e dove devo cercare la ruggine)
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

    Riccardo

  2. #2
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    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
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    Peaio (Belluno)
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    Prima cosa informati bene, temo che 20 anni non bastino più per fare l'auto storica.

    Il defender è un gran fuoristrada (io sono al secondo e sono classificato fra i "definnamorati") ma usato è molto caro e poi non è uno dei più robusti !!!
    Un fuoristrada con 20 anni di età è un terno al lotto, rischi di trovarti con un'auto con un sacco di problemi; dovresti fare l'acquisto con un meccanico
    al fianco, ma un meccanico esperto di fuoristrada.

    Defender del 1995, se non erro, dovrebbe essere il 300: motore 2.500cc, 4 cilindri, ca 115 cv, cambio 5 marce + ridotte, trazione integrale permanenete (tre differenziali, il top nel fuoristrada), diesel, inizione meccanica.

    Per i percorsi che indichi tu un consiglio sicuro te lo dò: 4 belle gomme Michelin 4x4 OR Xzl e se strette (7,50 16) meglio.

  3. #3
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    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
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    bassa valle di Susa
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    8,329

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    Aggiungerei... un meccanico esperto di Land Rover, anche io non definirei il Defender "un mulo per lavori gravosi", nel 1995 c'erano i 300 TDI, ma con alcuni problemi che se non sono stati eliminati dai precedenti proprietari potrebbero riservare spiacevoli sorprese... (disallineamento pulegge cinghia distribuzione).

  4. #4
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    Nov 2002
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    Toyota HZJ71
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    Roma
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    Ciao riccardo86

    aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza, forse qualcuno potrebbe aiutarti concretamente

    Giacomo

  5. #5
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    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
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    Firenze - Defender 90
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    Ué ué quanto correte... Lui ha parlato di una "gip". Il Defender è una gip?

  6. Predefinito

    ci sono le gip,i giap e i land che ti prendono per i ciap...

  7. #7
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    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
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    Firenze - Defender 90
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    AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da tatankabs Visualizza Messaggio
    ci sono le gip,i giap e i land che ti prendono per i ciap...

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