Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sospensioni?

Predefinito sospensioni?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve ragazzi!
    Ho bisogno del vostro aiuto.
    da poco tempo la mia p38 ha problemi con sospensioni o io credo così. 3 o 4 mesi fa vedevo a mattina la macchina con sospensioni a terra e prendeva molto tempo per alzare. e andata cosi per 3 mesi. Una notte ho sentito il rumore del aria che usciva di dietro dal parte destra. Adesso la machina si bassa nell autostrada ma il sospensione desta dietro non si alza come si fanno i altri tre dopo l'autostrada. Quando la chiudo la macchina qualche volta si bassa imediatamente e qualche volta resta alzata per giorni. Qualche volta sento il rumore del aria che usciva e qualche vota no. Che cosa puo essere?
    Ultima modifica di tepelena; 22-06-2015 alle 19:58

Predefinito

Nessuno sa qualcosa?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Non ti ha risposto nessuno probabilmente perché è un problema atipico che su questo modello notoriamente affidabile non succede mai.

Hai per caso provato ad usare la funzione "cerca" negli argomenti del forum gia scritti ?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Range P38 DSE 1997
    Città
    UDINE

Predefinito

Controlla air spring.

Predefinito

Grazie Gigi. Questo mi ha detto anche il mecanico ma non sono convinto. Se e airspring la macchina si deve abassare sempre no? Invece ci sono giorni quando non lo fa. Un altro meccanico mi ha detto che probabilmente e il sensore.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    Range P38 DSE 1997
    Città
    UDINE

Predefinito

Potrei essere smentito da altri che conoscono il problema meglio di me, ma se senti l'aria che esce o è l'air spring o l'innesto del tubo dell'aria nello stesso. Non ritengo possa essere il sensore che nulla a a che fare con l'aria. Quando la mia si "piegava" da un lato erano gli air spring. Sinceramente se c'è un sensore guasto non so quale sia il sintomo in quanto fortunatamente i miei funzionano per ora. Inoltre se la macchina ci mette molto ad alzarsi o il compressore è da revisionare/sostituire o c'è una perdita nell'impianto.

Predefinito

Ma se è l'airspring o il tubo, l'aria che esce si deve sentire sempre. Invece ci sono casi quando non sento niente.

8. Predefinito

Dipende da come si piega l'air spring; se la perdita è piccola basta che la piega non sia sempre nello stesso posto ed ecco che miracolosamente l'aria non esce.
    Fai la prova con acqua e sapone e ti tigli il dubbio.

Predefinito

Grazie Peterpan!

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Finalmente! Erano gli air spring. Gli ho cambiato tutti e due. Adesso sono di nuovo felice possessore di un P38.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •