Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problemi paraurti jimny con fango

1. Predefinito Problemi paraurti jimny con fango

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto possiedo un jimny benzina 1.3 equipaggiato con 4 cerchi in ferro con 4 wild power 205 70 15, il resto è tutto normale ovvero come uscito dalla casa. Il problema che ho è il seguente quando vado al capanno ho una strada argillosa che in condizioni di pioggia riempiono il mio paraurti di fango facendolo flettere e allo stesso tempo le gomme si imbombano di fango rendendo il percorso quasi impraticabile. Come posso ovviare a tutto questo? La butto li comprare distanziali? tagliare leggermente il parauti per fare scaricare meglio le gomme? togliere i parafanghi? Cosa mi consigliate? grazie mille saluti

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Che i tasselli delle gomme si riempano di fango, è una cosa normale.
    Le Wild Power non sono proprio gomme da fango, quindi .....
    Comunque, se il terreno è argilloso, i tasselli, con qualsiasi disegno, si riempono.
    Certo, se avessi, cito a caso, il disegno Trac, Extreme, (non mi piace), qualche vantaggio l'avresti, però poi su strada ........
    Intanto, quando puoi, dai delle belle accelerate, così cerchi di svuotare i tasselli e cerca di guidare il più velocemente possibile, sempre in sicurezza.

Quanto hai come pressione gomme ?.
    Una gomma molto gonfia non va bene nel fango
    Io le terrei a 1,6 atm.

i distanziali non vedo a cosa possano servire.

Rifilare i paraurti può essere utile per evitare che si accumuli fango, toglierli è illegale.

3. Predefinito

Grazie per la risposta. ho scelto come gomma la wild power perchè giro anche su asfalto quindi una gomma meno estrema mi da una tenuta di strada migliore. Avevo pensato ai distanziali in modo che allargando la carreggiata le gomme uscivano dai passaruota e di conseguenza scaricavano il fango fuori cosi che non si attacchi al passaruota e il peso non gravi sul paraurti. Come pressione tengo 1.8. Saluti Marco

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Le ruote non devono sporgere dalla carrozzeria.
    I distanziali sono, in teoria, illegali.

5. Predefinito

Se invece di tagliare il paraurti rialzo la macchina può essere una soluzione?

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Fare entrambe le cose è ancora "più meglio"

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stridaccio Visualizza Messaggio
    Se invece di tagliare il paraurti rialzo la macchina può essere una soluzione?
    Ciao, pure un leggero rialzo è illegale.Non mi stancherò mai di scriverlo che la carrozzeria del Jimny(soprattutto come esce dalla fabbrica)non va bene per l'uso in off/road a meno che uno non decide di spenderci soldi e tagliare,proteggere o rialzare.
    Ultima modifica di vito4x4; 23-06-2015 alle 21:40

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

9. Predefinito

Ciao Aziza,veramente niente male un Jimny conciato cosi'.Direi che con una preparazione simile si può cominciare a fare sul serio,limitando i danni.Belle le foto

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Complimenti bel jimny ma per fare quel tipo di trasformazione quali sono i costi? graziee

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •