Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Korando 602 2.9d/Terrano II 3.0 dTI lungo

1. Predefinito Korando 602 2.9d/Terrano II 3.0 dTI lungo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ed è arrivato il momento del domandone da niubbo anche per me...mettendo sul piatto della bilancia i due mezzi del titolo, con una differenza di prezzo di 2000€ ovviamente a favore del korando e rispettivamente 120 e 165 mila km, entrambi in apparenti buone condizioni, a vostro giudizio da dove penderebbe l'ago della bilancia? Curiosità: il Terrano pagherebbe imprevedibilmente e imperscrutabilmente circa 100€ in meno di assicurazione all'anno o_O @magicosnafuz se mi sta leggendo....ma questo Korando aspirato??? Ho provato a guardare ma non se ne sente molto parlare in giro....

2. Predefinito

Ciao Nivanik! Mio fratello ha avuto il terrano passo corto, guidando la mia korando, nonostante lo schema sia molto simile tra i due mezzi dice che è molto meglio. I modelli aspirati però sono molto lenti, ma ciò non toglie che sono dei muli. Un aspirato 2.9 che andai a valutare prima di prendere il mio veniva usato per trainare e raggiungeva con facilità i 130 km/h Oltretutto il terrano é più facile da rivendere.
    Strano che l'assicurazione costi meno sul terrano, a parte la cilindrata che é simile ha anche più cavalli.
    In ogni caso per la normale manutenzione di un mezzo così datato i pezzi del korando costano molto meno dei pezzi del Terrano.
    Comunque su autoscout proprio ieri sera ho visto un aspirato con meno di 90 mila km a poco, messo molto bene e si trovano dei plus 2.9 TD a meno di 3500 euro. Tu cosa ci devi fare con il mezzo? Indubbiamente nel terrano passo lungo ci puoi caricare su il mondo, il korando ha la capacità di carico di una vettura media.
    Se intendi prepararli per offroad sul Nissan trovi parecchi kit preconfezionati, mentre sul korando la svelta é minore a meno che non dai riferimento a siti russi, allora trovi veramente di tutto, dai paraurti uso gravoso a barre di torsione rinforzate ecc ecc.
    Il mio consiglio è di provarlo per vedere se il motore ti soddisfa, oltre a valutare quello dei 2 é nelle condizioni migliori.
    Io tornando indietro punterei a un modello più recente per avere almeno un euro 3 e tenerlo come unica auto.

3. Predefinito

Grazie Magico,puntualissimo come sempre il mio problema è che dovendo/volendo dare in permuta la mia Niva le proposte (sensate) avute da rivenditori si riducono alle due sopracitate, ed essendo i due rivenditori a circa 200 km,oltretutto in direzioni opposte mi viene difficile andarle a provare entrambe. Sinceramente ciò che mi frena del Korando e' la richiesta un po eccessiva di 4500 euro per un EL aspirato del 2000.

4. Predefinito

Scusami, ho problemi di connessione e ho perso le risposte.
    Lascia perdere il korando a quel prezzo.. Troppo caro.
    Nemmeno il mio in quasi 2 anni mi é costato così tanto, compreso trapasso e bolli.
    Se posso chiederti, quanto ti passano della tua niva? Il valore aggiunto che ti passano i concessionari sono il surplus che ti pelano per il korando nel caso lo vendessi a commercianti o privati super scontata.
    Valuta anche il Kyron se avevi intenzione di prendere il terrano. Più attuale e molto affidabile. Quella del babbo dal 2006 che l'abbiamo a parte pulire 2 volte l'egr (costo un litro di gasolio e olio di gomito) e cambiare il pedale dell'acceleratore per via del sensore (ricambio preso nuovo in concessionaria a poco meno di 100 euro) mai avuto un problema.
    La trovi alla cifra del korando che ti hanno chiesto.
    Inoltre é un 2.0, spendi meno in assicurazione..ma qualcosa di più in bollo avendo 141 cv.

5. Predefinito

Infatti appare sproporzionato anche a me... le quotazioni sono queste: Korando 2.9d 2000 km118.000 Niva + 1500€ - terrano II 3.0 dti 2005 lungo 165.000 km (gomme anteriori non alla frutta ma al dolce) Niva+3350€

6. Predefinito

PS ti ho risposto al mp spero ti sia arrivato perché ho problemi anch'io di connessione

7. Predefinito

1500 euro ti compri il 2.9 aspirato, su AutoScout24 ne trovi un paio a quella cifra e ti rimane la niva da "regalare" a qualcuno.. Lo stesso per il terrano, se guardi é sceso molto ti prezzo! Quello di Pisa se viene via al prezzo che mi hai scritto é ottimo per un plus.
    Le gomme probabilmente riesci a fartele permutare o le rivendi tu se sono nuove.
    La frizione non è detto che sia da sostituire, non é registrabile. Se é solo consumata basta cambiare la barra del attuatore con una più lunga.. Nella mia ho usato una barra filettata tagliata su misura e fai ancora un sacco di strada.
    Il ricambio costa poco comunque, il più é la manodopera per cambiarla se non lo fai tu

8. Predefinito

Grazie Magico...come ti ho detto gli ho fatto la mia proposta,dicendogli che se voleva poteva tenersi anche le gomme fuori misura, in cambio del ribasso...vediamo un po'...ma curiosità, non ho ben capito rileggendo il tuo post se tuo fratello ha detto che era meglio il Korando del terrano o viceversa...

9. Predefinito

Ciao Nivanik, il korando secondo lui.
    Ma lui guarda più l'impressione visiva, per me sono mezzi che si equivalgono. Il korando dentro é leggermente più moderno e più accessoriato.
    Io per esempio preferisco inserire le ridotte con la classica leva manuale del terrano, mentre il korando ha già la manopolina che comanda un motorino elettrico per far ciò.
    Su strada il mio korando tiene meglio la strada.. Ma quello dipende dagli ammortizzatori nuovi, i distanziali, le gomme ecc ecc. Non posso far il paragone con il suo precedente terrano che era vissuto e guidato senza ritegno anche in fuoristrada.
    Più di una volta sono andato a tirarlo fuori da posti che nemmeno io con la uaz ci sarei andato o chiunque abbia un minimo di buon senso.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    A me il Korando è sempre piaciuto ma l'idea adesso di un diesel aspirato non mi piace.
    In ogni caso la prenderei con più calma realizzando personalmente e privatamente la Lada Niva, se possibile.
    Io però da possessore del Terrano 2.7 TDi lungo, non posso lamentarmi di affidabilità e stabilità, nonché dello spazio (abbondante) e del confort.
    Il 3.0 ho sentito dire che come spinta è una bomba ma non lo conosco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •