Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Acquisto grand cherokee 3.1

1. Predefinito Acquisto grand cherokee 3.1

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!!!
    lunedì dovrò andare a vedere un grand cherokee 3.1 e passerò da una 147 al grand cherokee se tutto andrà bene.
    l'unica cosa che mi frena è il motore perchè non ne ho mai sentito parlare bene dei 3.1 al contrario dei 2.7.
    voi cosa dite?sono abbastanza fiducioso perchè pur essendo del 2000 ha solo 143000km certificati ed ha una garanzia di 12 mesi.
    datemi più info possibili che sono nuovo del campo anche se mi è sempre piaciuto come macchina.
    grazie

Cristhian

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Scusami, non vorrei frenare il tuo entusiasmo, ma vorresti comprare un diesel di 16 anni che gia' non puo' circolare in molte citta' italiane, e' rinomato per avere un motore poco affidabile e che consuma come un v8?
    A meno che non te lo regalino ci penserei molto bene.
    Gia' il Wj, seppur bellissimo, non e' il massimo dell'affidabilita', mettici pure il motore meno robusto che potesse avere ed ecco che se ti va bene e' come se avessi vinto al lotto.
    allo stesso prezzo prendi un v8 a Gpl.
    piu' gustoso, ecologoco, robusto e .... con gli stessi costi di gestione.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pico73 Visualizza Messaggio
    Scusami, non vorrei frenare il tuo entusiasmo, ma vorresti comprare un diesel di 16 anni che gia' non puo' circolare in molte citta' italiane, e' rinomato per avere un motore poco affidabile e che consuma come un v8?
    A meno che non te lo regalino ci penserei molto bene.
    Gia' il Wj, seppur bellissimo, non e' il massimo dell'affidabilita', mettici pure il motore meno robusto che potesse avere ed ecco che se ti va bene e' come se avessi vinto al lotto.
    allo stesso prezzo prendi un v8 a Gpl.
    piu' gustoso, ecologoco, robusto e .... con gli stessi costi di gestione.
    Nooooo
    Così mi smonti.lo so che ha la sua età ma al massimo li avevo trovati del 2002 o 2003 non è che differisse molto per età.
    Tu proprio lo sconsigli??
    A me con la garanzia di 12 mesi è un tagliando che tanto rifarò io, non mi pare male come condizioni.
    Faccio una media di 25000km l'anno,in un anno di garanzia ne tirerò fuori di problemi se dovesse averne.
    No?
    Per i costi di gestione cosa è quanto intendi?

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    G.C. MJ My 2014 Overland White
    Città
    Roma

Predefinito

Io personalmete il 3.1 l'ho avuto per 3 anni ci ho fatto quasi 90.000 km.
    Se lo si tratta bene, tagliandi ogni 15.000 regolari, credo che possa regalare ancora emozioni, poi ovviamente il V8 a gas potrebbe essere un'altra alternativa valida.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Concordo con Pico, al limite, se vuoi restare sul diesel, cerca un 2.7, è un po' più affidabile.

In merito alla garanzia di 12 mesi, se comperi da un concessionario, controlla bene cosa, come e quanto copre la garanzia.... siamo in itaGlia.... di garantito c'è solo che chi compra paga, sempre e comunque...

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Concordo con Pico, al limite, se vuoi restare sul diesel, cerca un 2.7, è un po' più affidabile.

In merito alla garanzia di 12 mesi, se comperi da un concessionario, controlla bene cosa, come e quanto copre la garanzia.... siamo in itaGlia.... di garantito c'è solo che chi compra paga, sempre e comunque...
    Ah beh certo.
    Però in teoria mi ha detto che copre motore cambio e trasmissione.
    Purtroppo il 2.7 l'ho trovato ma anche se con 2 anni in meno ha magari 60000km in più.
    Io arriverei da una 147 con 150 cv, come prestazioni come siamo?
    E anche vero che ho provato un V8 e se non fosse che c'era il motore da revisionare l'avrei preso al volo!

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Impossibile paragonare una 147 con 150 cv con una Jeep con qualche annetto pure......
    Devi cmq cambiare lo stile di guida, perderai come prestazioni, ma dove si ferma la 147 tu andrai come un treno e poi il fascino Jeep è fuori discussione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristhian89 Visualizza Messaggio
    Ah beh certo.

E anche vero che ho provato un V8 e se non fosse che c'era il motore da revisionare l'avrei preso al volo!
    Ecco, appunto.

Cercane uno a posto, mica sono tutti da buttare.

Non farti attrarre da garanzie e km certificati (certificati da chi, poi...).

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Le garanzie offerte dai concessionari plurimarche, se loro hanno una officina che effettua le riparazioni presso di loro (come un conce ufficiale) ha un senso, viceversa se offrono quella tipo assicurazione, vi assicuro (provata sulla mia pelle) che non vale una cicca !!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Cristhian89 Visualizza Messaggio
    Ah beh certo.
    Però in teoria mi ha detto che copre motore cambio e trasmissione.
    Purtroppo il 2.7 l'ho trovato ma anche se con 2 anni in meno ha magari 60000km in più.
    Io arriverei da una 147 con 150 cv, come prestazioni come siamo?
    Le garanzie dei venditori itaGliani sono "fantasiose"....
    abbiamo recentemente girato per concessionari alla ricerca di una macchinetta usata come seconda auto: in merito alla garanzia ci siamo sentiti dire tutto e il contrario di tutto... ; quella più divertente è stata che la garanzia copriva solo le parti "lubrificate", mentre al secondo posto c'è la garanzia che copre tutto tranne ciò che è soggetto a usura, ....quindi niente!

Il mio consiglio è di non mettere sul piatto della bilancia la chimera della garanzia, ma solo l'effettiva condizione del mezzo.

Non so di dove sei (e a tal proposito ti invito a compilare il profilo utente), ma considera che in certe città (Milano ad esempio), i 3.1 devono sottostare a limitazioni del traffico importanti, cosa che , se non sbaglio, non accade con i 2.7 .

In merito al paragone tra 147 e Grand Cherokee.... è un paragone che non si può fare, sono mondi diversi, è come chiedere se è meglio andare in vacanza al mare o in montagna...

Una ultima cosa: avere una Jeep, purtroppo significa doverla conoscere per gestire eventuali problematiche (guasti) in prima persona; questo perché talvolta le conoscono poco anche in officine Jeep ufficiali (che prima erano solo Fiat), e quando invece le conoscono bene, spesso ti fanno spendere una barca di soldi quando magari puoi risolvere con pochi euro.

Non voglio spaventare o offendere, ma se per ogni piccolezza finisci con il portarla in una officina Jeep, andrai incontro a spese esagerate ogni volta; se invece hai buona manualità e certe cose te le puoi fare te, allora direi che sei sulla buona strada!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •