Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: In marcia si spegne improvvisamente

1. Predefinito In marcia si spegne improvvisamente

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti e da qualche gg che ho sia problemi all'avvio (stenta a partire) che problemi nello spegnimento (si spegne dopo un po che ho spento con la chiave) pensavo qundi all'elettrovalvola della pompa....ieri sera si spegne all'improvviso in marcia intorno ai 2000 giri di terza sotto sforzo in salita...mi accosto riprovo svariate volte e appena si avvia parte dispara a 1 a 2 e poi a 4....percorro altri 200 metri....stesso problema....riparto succesivamente e tutto ok....a parte che non va bene oltre i 2000 giri ....premetto che il mio xj è del 98 mod sport 175.000 km....facendo un giro nel web ho visto che questo problema lo hanno avuto in tanti.....ce chi parla di una scatoletta nei fusibili ce chi parla di qualcosa vicino alla centralina ce chi parla della gestione elettronica della pompa....ma tutto molto vago e confuso ...premetto che sono un vero appassionato ..non ho mai portato i miei mezzi in officine e sempre risolto tutti i problemi (con l'aiuto del manuale di officina che purtroppo non ho per il wm) ...ma ho solo avuto sempre mezzi diesel vecchia concezione quindi difronte all'elettronica dellxj mi infastidisco un po...infatti sono molto tentato di portare quel motoraccio al minimo etico ...o addirittura estirpare quel motore ................cmq prima di arrivare a questi estremismi e prima che smonto pompa inniettori e collettori qualcuno di VOI SA DIRMI con criterio logico e soprattutto con esperienza diretta quale potrebbe essere la causa di questo problema...Secondo me l'elettronica centra poco dal momento che dopo il problema parte disparo ...ad okkio e croce e nafta non nebulizzata in tutti e 4 i cilindri....quindi la pompa potrebbe essere la resp.le...altra cosa che ho notato ditemi se sbaglio nell' xj vecchio tipo con motore wm pompa a filo meccanico questo problema pare non esista.... ATTENDO CON PAZIENZA e grazie per l'att.ne

2. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sera zuki68, spero che il mio intervento possa esserti di aiuto. Io ho sempre la serie XJ ma con motore Renault 2.1. Una volta mi diede un problema simile al tuo ed era dovuto alla pompa del gasolio, fatta revisionare e ritarare e tutto è andato ok, ed aggiugno, che parte del problema derivava anche dal pescaggio del diesel nel serbatoio (la pompa funzionava male).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •