Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Regolazione Scatola sterzo

1. Predefinito Regolazione Scatola sterzo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno, vi espongo il problema che affligge il mio GV 2.0 TD RHW. Da un pò di tempo ho l'auto che sia in o.r. sia su strada ha lo sterzo ballerino e impreciso al punto che diventa pericoloso girarci.
    Dopo aver sostituito pneumatici con 4 nuovi Yokohama G012, controllato convergenza, testine di sterzo, ammortizzatori e tolto gioco sul piantone dello sterzo, non sono riuscito a venirne a capo. Ho visto però che c'è la possibilità di regolare il gioco della scatola dello sterzo tramite un dado e una ghiera posizionate sulla scatola stessa. Sul manuale Suzuki riporta che tale problema potrebbe essere l'usura o rottura del pignone o scatola sterzo, ma se fosse rotta la scatola avrei anche altri problemi sia in fase di manovra che in movimento che invece non ho.
    Qualcuno del forum ha avuto lo stesso problema, oppure sa come regolare questo fastidiosissimo gioco agendo sul dado della scatola? Ovviamente lo farei da me come ho fatto gran parte dei lavori su GV.
    Grazie a tutti

2. Predefinito

ciao, che io ricordi non se n'è mai parlato....

3. Predefinito

possibile che solo io ho questo tipo di problema? cmq appena posso procedo con la verifica del gioco agendo con le dovute accortezze al registro della scatola dello sterzo.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexnrg Visualizza Messaggio
    possibile che solo io ho questo tipo di problema? cmq appena posso procedo con la verifica del gioco agendo con le dovute accortezze al registro della scatola dello sterzo.
    ci farai sapere se hai risolto..??

5. Predefinito

Scusate se non ho risposto ma nel frattempo mi si è inchiodato l'alternatore che ha frantumato la cinghia servizi che a sua volta ha bloccato il volano e rotto la cinghia distribuzione... sto in ansia per verifica danni alla testata. Per quanto riguarda la scatola dello sterzo non ho potuto ancora fare quelle regolazioni.

6. Predefinito

Scusate se non ho risposto ma nel frattempo mi si è inchiodato l'alternatore che ha frantumato la cinghia servizi che a sua volta ha bloccato il volano e rotto la cinghia distribuzione... sto in ansia per verifica danni alla testata. Per quanto riguarda la scatola dello sterzo non ho potuto ancora fare quelle regolazioni.
    ..nooo..disastro....!!! mi spiace

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    sassari (sardegna)

Predefinito

ma non ha una frizioncina l'alterternatore, per evitare queste cose?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Non riesco a capire come una cinghia servizi rotta possa bloccare il volano..... bohhh

e comunque anche le frizioncine dell'alternatore si bloccano, e causano la rottura cinghia servizi

Giacomo

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire come una cinghia servizi rotta possa bloccare il volano..... bohhh

e comunque anche le frizioncine dell'alternatore si bloccano, e causano la rottura cinghia servizi

Giacomo
    La rottura della distribuzione con annesse valvole piegate è avvenuta perchè l'alberino dell' alternatore è uscito dalla propria sede (non so come) ha deragliato la cinghia servizi (nuova) e questa si è avvolta intorno la puleggia dell'albero motore, in qualche modo la cinghia della distribuzione è andata in sovratensione e si è strappata!
    In tutto ciò ho 3 iniettori bloccati e per toglierli dovrei romperli, ho optato per cambio motore (di auto incidentata)e sostituzione distribuzione. Rifaccio anche frizione (presa nuova a 260€ Japanparts). Auto con 155000 km.

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma avevi cambiato all'intervallo prestabilito cuscinetti e tenditori ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •