Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Servofreno e accumulatore pressione

1. Predefinito Servofreno e accumulatore pressione

Salve,
    molto stranamente il mio Pajero ha un problema ��.

Da un po' di tempo quando accendo l'auto dopo un po' che è ferma, il motorino del servofreno gira per molto più tempo rispetto a quanto facesse una volta.
    Talvolta guidando si accende la spia abs, ma l'auto continua a frenare normalmente.

Ho notato che dando 3 frenate il motorino riparte nuovamente per 3-4 secondi.

In passato avevo avuto problemi con il servofreno, ma si accesero entrambe le spie ABS e freno e il pedale era duro e fisso, e risolsi con un intero gruppo servofreno in demolizione (questo circa 60k km fa).

Leggendo un po' qua è un po' la, ha dedotto che potrebbe essere l'accumulatore di pressione.
    Ho già letto che c'era una campagna richiami, ma confrontando i telai la mia auto non rientrava.
    Ho il modello di accumulatore a "boccia" e per risparmiare volevo sostituirla da solo.

A voi risulta che serva lo spurgo una volta sostituita? Perché più di una persona mi ha detto che previo, lo scaricamento completo della pressione prima di svitare il vecchio, non è necessario lo spurgo.

Vi ringrazio

Iscrizione
    Dec 2015
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero V60
    Città
    Genova

Predefinito

Ciao, mi sa che ormai avrai risolto..no per la sostituzione del "bocci otto" non serve niente di particolare..basta svitare il vecchio ed avvitare il nuovo che viene fornito già pieno e pronto all'uso (motivo per il quale va comprato nuovo..ahimè!).
    Solo il ricambio costa circa 220 euro più iva..e si cambia in cinque/dieci minuti, senza alcuna difficoltà tecnica.
    La mia faceva un rumore metallico quasi..musicale....sembrava quasi provenire dall'autoradio.. talmente era "strano"..con un paio di amici meccanici siamo rimasti un po' perplessi a cercarlo...poi ho deciso di fare il tentativo di cambiare il bocciotto dal quale abbiamo individuato provenire il rumore..anche perché l'alternativa era la sostituzione di tutto il gruppo pompa abs.
    Il difetto ha iniziato a farlo dopo la revisione di una pinza che si inchiodava...e quindi dopo gli spurghi (occhio alle prime pompate..!!!!)
    Il problema è risolto...duecento e rotti euri..il rifiuto di mamma Mitsubishi a passare il ricambio in garanzia ma ora ci riprovo con maggior...convinzione

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 v60

Predefinito

Ciao B. giorno l'accumulatore lo hai comprato originale? Oppure sei riuscito a trovarlo online? Se si mi potresti mandare il sito dove hai fatto l'ordine. Grazie Spero tu legga!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •