Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Colonnette

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito Colonnette

salve a tutti, tutti si fa per dire naturally, in realtà a quei 2/3 che seguono ancora. In ogni caso ci provo a chiederVi se qualcuno ha mai smontato le colonnette delle ruote anteriori. Io ci sto provando ma non capisco se basta rimuovere il disco/flangia che contiene i progionieri o bisogna smontare tutto il disco freno. Se qcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato. Grazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Salve geox
    premetto che non ho mai smontato le colonnette del D-Max, ma in genere su altri fuoristrada sono piantate ad interferenza sul mozzo
    quindi il disco freni và smontato dal mozzo e a seguire le colonnette dallo stesso

Giacomo

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao giacomon,

il fatto è che svitando i 6 bulloni che trattengono la flangia su cui sono progionieri le colonnette non si muove niente ne disco ne la flangia sovrapposta, e secondo me deve staccarsi perche comunque lo spazio tra i due non è sufficiente a far uscire i prigionieri. Solo che non mi fido a battere più di tanto non vorrei danneggiare il cuscinetto o altro. Se fossi sicuro che deve venire via allora andrei più deciso, perchè se fosse così sarebbe un lavoretto di 15/20 minuti, se lo porto dal mecca viene fuori almeno 1.5-2.0 ore di lavoro. Se invece cìè da smontare il disco preferisco faccia il mecca!

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Grazie a tutti i d-maxisti, se non ci fosse questo forum...

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    isuzu d max 163cv
    Città
    modena

Predefinito

Risolto il ptoblema ?

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao Robby, ho risolto portandola dal mecca, che naturalmente si è guardato bene dal spiegarmi come fare e mi ha cambiato 2 colonnette quando invece io gli avevo detto di cambiarmele tutte e 6. Quanto costerà????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •