Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: WJ Overland 2003. Riparare o cambiare?

Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee WJ Overland
    Città
    Desio

Predefinito WJ Overland 2003. Riparare o cambiare?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    Chiedo aiuto per il seguente motivo: la mia WJ Overland del 2003 ha ultimamente avuto qualche problemino. Ha 200 mila km sulle spalle e fino ad oggi non ho avuto grossissimi problemi.
    Domenica, ero in vacanza, ho avuto un guaio: mi si è rotto il perno del motorino di avviamento. Mi è stato sostituito un pezzo ma mi è stato detto che ci sarebbe da sostituire anche la corona in quanto è consumata. Effettivamente ora quando accendo sento un rumore che prima non sentivo.
    Ho anche il problema della foratura del radiatore del climatizzatore. Bisogna sostituirlo.
    Devo cambiare anche il treno di gomme usurate e il paraurti anteriore è stato rovinato da un parcheggiatore inetto.
    Alcuni amici mi dicono di procedere al cambio del mezzo con un altro più recente. Io invece sono molto indeciso in quanto per trovare una vettura così spaziosa, comoda, con il tetto apribile etc… dovrei spendere un bel po’ di denaro. Affidarmi all’usato sarebbe un’ulteriore incognita.
    Non ho nessuna intenzione di portare la macchina all’assistenza ufficiale. Sono stato già fregato bellamente quando ho fatto fare il tagliando dei 100 mila Km. e ho giurato di non portare mai più l’auto da loro.
    Vorrei quindi il Vostro parere…
    Sareste anche così gentili da consigliarmi un meccanico o un’officina specializzata? Abito a Desio. Tempo fa mi era stato consigliata un officina a Bovisio Masciago o Cesano Maderno ma non trovo più la discussione.

Grazie in anticipo

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Se ti ci trovi bene perché cambiare?
    Sono tutte piccole cose. Alla fine anche spendessi 1500 euro è sempre meno che cambiarla.
    Oppure aggiungi qualcosa in più e passi al WH, ammesso che ti piaccia.

Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    Città
    Desio

Predefinito

hai ragione pico73. Mi trovo molto bene con questo WJ. Abbasso i sedili e mi diventa un camioncino. Li tengo alzati e diventa una macchina signorile e comoda.
    Il problema è avere la sicurezza che un intervento meccanico mi riporti il mezzo a funzionare in modo corretto. Come dicevo non ho nessuna intenzione di arricchire il concessionario ufficiale Jeep.
    Se mi consigliate un bravo e onesto meccanico dalle mie parti...

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    WJ 2700 CRD 2005
    Città
    Sassari WJ crd 2005

Predefinito

La corona la puoi cambiare senza svenarti, il condensatore del clima puoi farlo saldare(io l'ho appena fatto) o se proprio è da buttare con 140 euro lo prendi nuovo, le gomme non fanno testo e il paraurti ugualmente non costa un botto rifarlo. Io la terrei

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Cambiarlo con un altro WJ non ha proprio senso.
    Potrei solo capire se volessi prendere la palla al balzo per cambiare modello, ma a me il WJ è rimasto nel cuore.
    Non è che hai fuso il motore. Si tratta di riparazioni di ordinaria amministrazione.
    Gli regali una cura ringiovanente e te la godi a lungo.
    Ma è diesel o benzina?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ciao atvpolaris, concordo con quanto affermano gli altri due amici, se sei della zona di Varese ti posso consigliare un ottimo mecca, conosce le Jeep a menadito, specialmente i WJ e i WH/WK, basta trovare un mecca onesta e capace. In effitti sono piccole magagnette tutte facilmente risolvibili. Per il paraurti ti consiglio di andare da uno sfasciacarrozze o rottamaio è abbastanza facile trovare dei WJ incidentati. Io non la cambierei mai, anche si che è un Overland, ovvero il topo della gamma

Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    Città
    Desio

Predefinito

intanto ringrazio delle risposte. State rafforzando la mia idea iniziale: ripararlo al meglio. Unica cosa è portarlo da un meccanico che conosca bene Jeep ed in particolare il WJ. Varese è un po' fuori mano. Preferirei rimanere nella zona Brianza. Se conoscete un buon meccanico segnalatemelo...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Concordo con quanti ti hanno detto di ripararla, quindi da parte miauna sola parola: riparala!

Iscrizione
    Apr 2009
    Fuoristrada
    Città
    Desio

Predefinito

si, ma ... dove la porto?

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    si riparala... anzi, falla riparare a quelli che ti consigliano di ripararla...
    Pensaci bene prima di spendere soldi su un bidone con 12 anni e 200 mila Km sulle spalle, condizionatore rotto, paraurti rovinato e gomme lisce...
    Vendila finchè sei in tempo...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...

La vendi a me?
    Quanto chiedi?

Hahahahahahahahahahahahaha SCHERZAVO !!!!!!
    Ripara, ripara, (se vuoi prova a sentire il sig. Sergio di D&D auto di Cambiago)
    Ciao !!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •