Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Jimny diesel: differenze motore 65cv Vs 86cv

1. Predefinito Jimny diesel: differenze motore 65cv Vs 86cv

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti.
    Nel dare una mano nell'acquisto del Jimny per la mia ragazza stiamo valutando la versione diesel.
    Io sono fermo sostenitore dei motori a benzina, ma capisco bene che i consumi siano a favore del diesel (tenendo in mente però anche dei suoi costi di gestione leggermente maggiori).
    Non affrontiamo invece il discorso erogazione del benzina. E facciamo finta che sia solo una "goduria" personale che la mia ragazza non apprezzerebbe.

Ora come ora stiamo guardando solo quelli con 86cv. Secondo voi ha senso rivolgere l'attenzione anche alle versioni da 65 cv?
    Ipotizzando più meno una differenza di prezzo di circa 500/1000 euro tra versione con intercooler e senza, voi cosa fareste?
    Consideriamo anche che per il discorso rivendibilità quella stessa differenza di euro all'aquisto, ritornerebbe a favore nella vendita.

Andrea

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anders21 Visualizza Messaggio
    Secondo voi ha senso rivolgere l'attenzione anche alle versioni da 65 cv?
    certo, perchè no?

vedo solo vantaggi del 65 rispetto all' 86: paraurti alto, niente intercooler ( quello che non c'è non si rompe), minor prezzo di acquisto, bollo annuale di importo inferiore e, visto che si tratta di mezzi più vecchi, esiste una più alta probabilità che interventi importanti come la sostituzione cinghie, cuscinetti, boccole e quant'altro sia già stata effettuata.

tanto...chiodo è e chiodo rimane, quei 21 CV non fanno nessuna differenza

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Concordo pienamente con l'ultima riga di Sergio

4. Predefinito

Beh su 1100 chili una ventina di cavalli in più non fanno malissimo.
    Non dico per fare le gare ai semafori :-D ... ma per viaggiare con un motore meno in tiro durante la guida.

In ogni caso ho aperto le porte anche al 65 cv.

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anders21 Visualizza Messaggio
    Beh su 1100 chili una ventina di cavalli in più non fanno malissimo.
    Non dico per fare le gare ai semafori :-D ... ma per viaggiare con un motore meno in tiro durante la guida.

In ogni caso ho aperto le porte anche al 65 cv.
    Io ho l'86cv td(con intercooler dentro il paraurti).Non ho mai provato ne il benzina ne il td65cv.Ti posso dire che se uno lo tiene intorno a2.500giri ha una bella spinta.Ha anche più coppia rispetto al 65cv.Con le marce basse è un attimo arrivare a tale regime ed è un piacere sentirlo spingere.Però avendo più peso davanti e anche l'intercooler in basso,credimi in off/road,in assenza di una piastra anteriore(io ho segato il paraurti e protetto l'intercooler con lamiera da 3mm,mentre davanti in questo momento c'è una piastra ex.frontera da 5mm),con qualsiasi paraurti di serie,prima o dopo che sia,appena il terreno tradisce e sbatti fai danni.Su fango pesante mi ha deluso un po come potenza anche da scarico e affonda eccessivamente davanti.Il td65cv si può sempre migliorare come erogazione,altrimenti non escludere completamente il 1.3b,ma con inserimento a leva.
    Ultima modifica di vito4x4; 21-06-2015 alle 12:22

6. Predefinito

io sono un felice possessore del 65cv, tornassi indietro (chi poteva immaginarlo!), prenderei l'86cv!

l'intercooler si sposta molto facilmente (ma se non devi farci fuoristrada spinto, puoi lasciarlo dove lo hanno messo).

è vero quello che dice sergio sul costo di bollo, assicurazione ecc... MA un mezzo con 10 anni ( a meno che non sia stato usato da qualche pensionato), probabilmente ha tanti piccoli problemi o parti da sostituire...

poi comunque l'86cv viaggia meglio in autostrada e statale... con il mio 65cv per stare sui 15km/l devo andare a 85km/h altrimenti beve come una ferrari!

dipende tutto da quanti km fai e quanta autostrada e strade veloci fai...

7. Predefinito

Il 65 cv ha una bellissima e praticissimo leva per inserire 4x4 e ridotte 86 de pulsanti che dicono "non siano il massimo"

8. Thumbs down

io ho il 65cv con il riduttore a pulsanti quanto ODIO quei pulsanti!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dico anche la mia ragazzi.
    il 65 cv non ha solo una 20ina di cavalli in meno.
    Ha tutto l'allestimento interno vecchio (che dir se ne voglia, l'86cv è fatto 100 volte meglio dentro) che lo rende anche meno ricercato sul mercato.
    ha l'attuatore a pulsanti e non a cambio.Personalmente lo trovo comodo e non ho mai avuto un problema, nonostante comprendo che va utilizzato con consapevolezza, altrimenti i problemi, prima o poi, li da. In ogni caso ad aliminare i pulsanti si fa sempre in tempo.
    Il fatto di avere un intercooler lo rende rimappabile in modo efficace, perche 20 cv si tirano fuori senza alcun problema e si elimina parecchio il vuoto sotto i 2000 rpm. Conosco una persona che ha rimappato e fatto qualche piccolo intervento tirando fuori 120 cv da questo motore, a suo rischio e pericolo, ma rimappature "sobrie" fatte da gente competente sembrerebbero non destare problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •