Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Disco3 sta tirando gli ultimi?

1. Predefinito Disco3 sta tirando gli ultimi?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti, nuovo del sito pongo a tutti voi una domanda:
    ho un discovery 3 con 180.000 presa usata qualche anno fa sempre tagliandato, ho le fatture in mano.
    Sto andando in montagna con un carrellino al seguito, bassa velocità, tornante, velocità costante, la macchina sento che strappa un pò.
    Altra curva, stessa sensazione.
    cosa può essere?
    Ho pensato solo alla frizione che sta tirando gli ultimi
    Può essere?

Sempre nello stesso viaggio, aumenta un pò la salità, mi scappa l'occhio sulla temperatura acqua, in un attimo da metà scala arriva a toccare quasi il limite rosso.
    Mi fermo
    controllo i livelli, sembrano a posto.
    Datemi lumi per cortesia prima che io vada da un concessionario e ci lasci i prossimi mei stipendi.

Grazie a tutti.
    a presto

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Per l'acqua potrebbe essere solo il termostato, chissà. .. per lo strappare, il diff centrale? O dico cavolate? Ma c'è qualcuno più esperto di discovery di me (che non lo sono per niente), vediamo che dicono

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Io so solo che il Discovery 3 intorno a quel chilometraggio dovrebbe fare un mega tagliandone da svariate migliaia di euro sostituendo molte parti considerate di normale usura e che dovrebbero essere giunte a fine vita...

4. Predefinito

Grazie a Voi. Ho pensato anche io al termostato. Come si puó controllare?
    A presto

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Nel dubbio il termostato si cambia, in genere non costa caro...

6. Predefinito

Se è automatica lo strappare potrebbe venire risolto con un cambio olio e filtro o, nel peggiore dei casi,dalla sostituzione del convertitore di coppia ma, visto che citi la frizione, dovrebbe essere manuale e quindi potrebbe essere lei la causa: in altre situazioni come si comporta? Slitta in partenza?. Il termostato sul D3 non è proprio una cosa semplice da cambiare, vista la sua posizione; io prima controllerei il sensore temperatura acqua. Hai qualche strumento di diagnosi? Se si attaccandolo magari avrai qualche info in +, se no dovrai andare dal conce o da uno che ce l'ha.

7. Predefinito

Grazie peterpan, ho appena eseguito il tagliando dei 170.000 km. da conce, immagino che abbiano cambiato tutto. La disco3 è automatica, e lo strappare che avverto lo sento solo quando attacco una salita a bassa velocità e avverto subito un saltellamento durante l'avanzamento del mezzo. questo ormai me lo fa regolarmente mentre in pianura tutto ok per ora. per quanto riguarda la temperatura, stavo trainando un carrello e fuori c'erano 36 gradi in un attimo è balzata al limite del rosso, ho rallentato e subito si è portata a metà scala. Mi hanno suggerito di pulire il radiatore. Cosa ne pensi?
    Ciao

8. Predefinito

Penso che la pulizia dei radiatori sia una cosa utile; penso anche che il conce nel tagliando non ti avrà certamente sostituito l'olio del cambio visto che non è previsto dalla scheda manutenzione, per inciso l'automatico non ha la frizione tradizionale ma una serie di frizioni interne che a quanto pare iniziano a slittare sotto sforzo, (lo puoi facilmente accertare dalla fattura) e se non lo ha fatto è ora di farlo, ma non un semplice cambio ma un "lavaggio" totale eseguito da un'officina che ha l'attrezzatura adeguata; spendi qualche soldo, sui 6/700 euro con il filtro, ma il cambio ti ringrazierà e gli prolungherai la vita, soprattutto se traini e se non è già troppo compromesso; diversamente ci sarà da cambiare il convertitore di coppia.
    Auguri

9. Predefinito

a 170k con un cambio di olio e un lavaggio dubito proprio che il cambio torni in forma. l'olio andava cambiatoa 80-85k non di più. dopo il lavaggio si puo ottenere un miglioramento aggiornando il software del cambio, ma anche questo non fa miracoli.
    ciao

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie peterpan dei consigli, non ti saprei dire per l'olio cambio. nell'ultimo tagliando no di certo. devo controllare le fatture precedenti. il problema che mi pongo arrivato a questo punto e se portare dal conce e staccare un assegno in bianco visto che fra cambio olio cambio - termostato / bulbo - ripartitore di coppia - cinghia di distribuzione la cifra da spendere penso sarà ingente e quantificabile almeno in 3-4k. se mi va bene, ma dubito. l'alternativa e vendo il d3. pensa che il conce che ha avuto sempre la macchina per i tagliandi mi ha fatto una valutazione di 9-10k. non lo reputi un po poco?
    A presto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •