Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: Cambiamo il fuoristrada

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Stuntman Samurai 1.3
    Città
    Molise

Red face Cambiamo il fuoristrada

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Saluti a tutti.

Purtroppo per cambio esigenze devo cambiare fuoristrada e vendere a malincuore il Terrano praticamente perfetto perchè con lo spostamento della sede lavorativa da poco più di un anno lavoro in un paese vicino(e neanche tanto).

Purtroppo con i tempi che corrono non posso più permettermi di avere due auto come adesso (fuoristrada diesel ed auto da viaggio a metano) ed allora sono costretto purtroppo ad acquistare un unico veicolo per non rinunciare a viaggiare per andare a lavorare ma nello stesso tempo non rinunciare ad avere un fuoristrada per passione e divertimento ed in inverno per utilità a causa della neve.

Vi dico subito i parametri:

Benzina per poterlo gasare,

Doppi ponti,(se possibile 4x4 fulltime ma non è vincolante va bene anche un part-time)

facile reperibilità di ricambi con costi contenuti di manutenzione e ricambi

Bollo ed assicurazione abbordabili (quindi storico se di generosa cilindrata o di piccola cilindrata)

Se possibile in linea di massima affidabile e comodo quanto basta.

Budget massimo 5000€

Vi ringrazio anticipatamente.Saluti
    Ultima modifica di StuntmanNicola; 19-01-2014 alle 17:01

Predefinito

Ciao Nic!!! mi spiace......
    io valuterei un discovery 200 a benzina.... visto che lo vuoi gasare...
    altrimenti c'è il cherokee o anche il grand cherokee... mi pare che esista anche il 2500 L benzina, non è solo prerogativa del wrangler.
    Classe G 200? oppure G280 (costa caro)
    Pajero 3000 V6 (non ha i ponti, quindi stessi problemi del terrano)
    Col discovery hai spazio, i ricambi si trovano, i doppi ponti li ha... pressapoco fai fuoristrada da originale senza troppi sbattimenti.
    A me piace moltissimo (diesel)

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Stuntman Samurai 1.3
    Città
    Molise

Predefinito

Ciao Giorgio dispiace molto anche a me perchè il Terrano è davvero perfetto in tutto e per tutto, gli ho tolto anche i piccoli difetti che aveva ma pazienza è andata così.

Il Discovery è un pò troppo grande (più del mio Terrano e non entra in garage se lo alzo)ed allora non l'ho valutato per il momento.Il Pajero se avesse avuto i due ponti sarebbe stato perfetto....

Guardando in giro mi hanno proposto un pò di fuoristrada:

Jeep Zj 4.0 HO automatico Storico RIVA già con rialzo e GPL

Suzuki Jimny già con rialzo a gpl del 2001

Defender 2.0 mpi a gpl Ex CC rialzato del 1996 ed uno originale ma gasato

Suzuki Samurai del 1994 appena iscritto ASI Gpl e rialzato

Jeep Zj 5.2 storico a benzina

Mitsubishi Pajero 3.0 V6 a gpl storico (ma questo me lo tengo a riserva perchè non ha il doppio ponte)

C'è anche un Zj 5.2 storico ma da gasare ed un Dahiatsu Rocky gasato con motore nuovo ma è a balestre...

Su due cose non voglio rinunciare il Benzina da gasare ed i doppi ponti.

Predefinito

Anche il ZJ è a balestre.
    I Suzuki li lascerei perdere se dev'essere l'unica auto poiché troppo piccoli ( ed il Samurai ha balestre ).

Hai pensato ad un Range Rover 3,5 V8 ( storico ) ? Anche se rialzato non è alto come il Discovery, è molto comodo, ha ottime prestazioni sia su strada che in OR, se lo gasi non consuma una follia come a benzina e, se non maltrattato, è anche abbastanza affidabile. Ovvio che rinforzare il reparto trasmissione sarebbe d'obbligo.
    Il sound del V8 poi...

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Stuntman Samurai 1.3
    Città
    Molise

Talking

Ciao Nicola lo Zj è a molle l'XJ è a balestre.

La Range mi fa impazzire ma è enorme e non entrerebbe nel garage per larghezza purtroppo,già col Terrano lungo ci entro pelo pelo.

Lo so che i Suzuki sono più piccoli ma andrebbero bene comunque.Per il momento vorrei prende qualcosa da utilizzare solo con un minimo assetto per i rinforzi aspetterei più in la.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Stuntman Samurai 1.3
    Città
    Molise

Predefinito

E vedendo le misure anche lo ZJ non entra in garage perchè non ho spazio per la manovra....

Quindi dovrà essere rigorosamente un passo corto ed ovviamente la ricerca riparte...

Cosa prendo? :-(

Predefinito

Nic.... Bel dilemma.... Un g200?
    Un g sempre benza ma più grosso?
    Il defender per Tutti i giorni lo vedo malissimo...
    Un wrangler??
    Cherokee (non grand)?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Stuntman Samurai 1.3
    Città
    Molise

Predefinito

Il G era statat una delle mie prime scelte ma dopo aver provato un Ge300(190cv) l'ho scartato perchè troppo lento.Non immaigno il Ge200 cosa possa essere.

Sicuramente comodo e robusto ma lento e costoso(troppo) come base d'acquisto.

Predefinito

Il G 200 è piantato anche su asfalto... :P

Hai ragione, confondevo il ZJ con l'XJ...

Beh, un bel Wrangler, anche col 4,0 litri, non sarebbe affatto male. Però anche lì devi rinforzare la trasmissione se vuoi mettere gomme degne del mezzo.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    Stuntman Samurai 1.3
    Città
    Molise

Smile

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Francamente sto sempre più valutando il Defender a benzina o il Jimny ma se riesco a provare una Range Classic per entrare nel garage il campo si allargherebbe e di molto visto che ci sono delle Regine V8 molto interessanti.

Ovviamente anche le americane restano bene in gioco.

Mi piacerebbe sentire magari qualcuno che ha avuto esperienze dirette con un utilizzo a 360° di fuoristrada a benzina.
    Ultima modifica di StuntmanNicola; 21-01-2014 alle 22:01

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •