Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Kyron sbanda

1. Predefinito Kyron sbanda

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un kyron usato del 2007, sono soddisfatto del veicolo tranne per un problema che si presenta nelle. curve strette (tornanti) la ruota anteriore esterna tende a scivolare lateralmente anche solo con 2 ruote motrici.
    Cosa potrebbe essere?

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao, ma di che modello si tratta? Intendo che tipo di trazione ha?

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

In che sendo tende a scivolare?

4. Predefinito

Ho un cambio automatico con 4x4 disinseribile e ridotte senza differenziale centrale.

In pratica nei tornanti stretti ( fondo corsa dello sterzo) la ruota anteriore esterna si muove a scatti verso l'esterno come se perdesse l'aderenza sul terreno, questo anche solo con la trazione posteriore, con il 4x4 inserito ovviamente questo problema è molto più accentuato.

5. Predefinito

Ciao Silver, sei andato in concessionaria per la campagna richiamo? Da come descrivi il problema sembra proprio il motivo del richiamo. Su quella di mio padre hanno cambiato boccole e altri componenti all'anteriore, ora é molto più fluido e lo sterzo più reattivo. In alcuni mezzi vengono sostituiti alcuni pezzi delle sospensioni posteriori oltre che all'anteriore.

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicosnafuz Visualizza Messaggio
    Ciao Silver, sei andato in concessionaria per la campagna richiamo? Da come descrivi il problema sembra proprio il motivo del richiamo. Su quella di mio padre hanno cambiato boccole e altri componenti all'anteriore, ora é molto più fluido e lo sterzo più reattivo. In alcuni mezzi vengono sostituiti alcuni pezzi delle sospensioni posteriori oltre che all'anteriore.
    Sapevo del richiamo , ma avendo comprato la macchina proprio nel periodo del richiamo dovrò attendere una nuova lettera della Ssangyong , visto che probabilmente era già stata inviata al vecchio proprietario. Stavo appunto valutando se portare la macchina in officina per conto mio o attendere questo benedetto richiamo

7. Predefinito

Bisogna vedere se il vecchio proprietario ha compilato il foglio che gli é giunto con i tuoi dati e l'ha rispedito indietro..
    Basta che ti inchini davanti e vedi se le boccole sono nuove o vecchie, a meno che tu o il vecchio proprietario siete andati nel fango lo noti subito, sono nere lucido con i bulloni nuovi rispetto a tutto il resto che é opacizzato per l'età.
    Potrebbe essere anche un mozzo che non si sgancia completamente, sul kyron hanno un sistema tipo ganasce con delle molle, probabilmente basta smontarlo pulirlo e stendere un velo di grasso per poi riassemblare il tutto.
    Intanto che ci sei con l'ingrassatore passati tutti i punti di ingrassaggio che trovi sotto sugli alberi.
    Se il cambio ti sembra impuntarsi leggermente a freddo nel cambio marcia vasta sostituire l'olio sia nel cambio che nel riduttore, puoi farlo da solo. Quasi 5 litri in totale.
    Dubito che in concessionaria l'abbiano mai fatto, a mio padre al primo tagliando gli dissero che utilizzava lo stesso olio del motore per giustificare gli oltre 8 litri che tiene....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •