Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pastiglie freno Jimny

Predefinito pastiglie freno Jimny

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Jimny benzina del 2006, acquistato usato nel 2012 con 37000 KM. Ora ne ha 67000 e da circa 1500 Km ho sostituito le pastiglie freno (anche se le sue originali erano ancora valide) con quelle consigliate nel forum, ovvero le EBC.
    Devo dire che la frenata non mi sembra migliorata in modo evidente, ma quello che mi ha dato più preoccupazione è che Domenica scorsa, dopo aver percorso una discesa su strada di montagna asfaltata, lo spazio di frenata è aumentato, il pedale del freno ha aumentato la corsa e si sentiva un forte odore di metallo caldo . Con le sue pastiglie originali non mi era mai successo e di discese anche più impegnative ne ho percorse molte. Premetto che nelle discese utilizzo molto il cambio ed il freno motore e doso con molta cautela i freni.
    La domanda che vorrei fare agli esperti di Jimny è la seguente: le informazioni che ho letto nel forum sono state da me male interpretate, ovvero avrei dovuto abbinare anche dei dischi più resistenti, in quanto i dischi originali non sopportano l'elevato calore provocato dalle nuove pastiglie EBC brakes Ultimax 2 Noise Free Formula?
    Grazie per l'attenzione.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Io uso queste e non ho mai avuto problemi, pur avendo il cambio automatico :

http://www.ebay.co.uk/itm/EBC-FRONT-...item19d38a0d33

Predefinito

Ciao Aziza
    Si, infatti è tramite quel link che ho ordinato le pastiglie freno e la ditta mi ha mandato quelle che ho installato (suppongo siano le stesse).
    Ma Tu hai cambiato anche i dischi freno oppure hai mantenuto gli originali?
    Vedrò cmq di provarle ulteriormente prima di rimontare le originali.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho anche i dischi autoventilanti e/o baffati, non mi ricordo, perchè me li aveva messi il Preparatore, prima che ritirassi la macchina.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •