Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: wj crd 2.7 2004 problemi avviamento

Predefinito wj crd 2.7 2004 problemi avviamento

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi il caro Jeeppo già l'altr'anno lo aveva fatto. Dopo una brusca accellerata (di mia moglie) per un sorpasso sulla statale, quindi diciamo che stava a 80 ed è arrivata a 90km/h gli si spegnette, accorretti, non ripartitte, allora staccai e riattaccai la batteria e Jeeppo ripartì senza dare più problemi fino ad...
    Oggi (lei sempre lei) esce da un parcheggio e gli si spegne. Non riparte... intervengo da remoto, cioè prendo la moto e faccio 30km. Provo una, due volte, anche a lungo, ma niente. Stacco e attacco la batteria (dopo aver contato fino a cinque) parte insistendo un po, dopo pochi secondi si spegne e non riparte, stacco e attacco la batteria nuovamente e riparte, la tengo su di giri (2500) e poi va. il tutto con motore non freddo... che dé? ora non riparte, ma sono a casa... Prima che smonto tutto e tiro pure giù il motore, qualcuno può dirmi che caspiterina potrebbe essere?

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Spia motore?

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Non fare guidare il WJ alle donne..... Ahhahahaha
    Boh a parte gli scherzi, non saprei, hai provato a vedere gli errori con i tre on-off. Bisognerebbe attaccare la diagnosi per capire cosa sia successo. Potrebbe essere la valvola EGR, come però altre 1000 cose

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Spia motore?
    nessuna spia...

Predefinito

la macchina funziona perfettamente "dopo" che si è accesa...

Predefinito scavando

dico scavando ho scoperto che la moglie ha messo gasolio in un distributore vicino Civita Castellana... mi sembra assurdo pensarlo... attacca e stacca batteria è stato escluso dalle soluzioni per far partire il motore... intanto ho messo una dose di additivo bardahl per gli iniettori e 60 euro di blu diesel altri dieci km fatti (pochi)...
    la tecnica per far partire la macchina sembra questa: accendi normalmente e parte, dopo pochi secondi si spegne, anche se provi a dare gas... a quel punto spegni il quadro riaccendi il quadro e aspetti che si spengano le candelette (non la spia sul cruscotto) come saprete le candelette rimangono accese per alcune decine di secondi dopo che si è spenta la spia... si capisce che le candelette si spengono o perché si sente il loro relé "staccare" (difficile se non si ha la testa nel cofano) o perché si vede una repentina salita della tensione di batteria... aspetti altri 10 secondi e fai partire e Jeeppo parte!
    non vorrei saltare a conclusioni ma:
    nell'ipotesi (non remota) che il gasolio messo vicino Civita contenesse acqua o qualche altra schifezza, il filtro del gasolio che ha parecchi km (molti tanti potrei scoprire quanti sicuramente più di due anni), potrebbe essersi intasato, e ora la domanda da un milione di dollari la pompa del gasolio è meccanica attaccata al motore? quindi esisterebbe una "pre" pompa elettrica per l'accensione?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

L'ipotesi del gasolio "derca" non è una ipotesi remota....

i motori a ciclo Diesel, fatti salvi tutti gli eventuali problemi meccanici (compressione, valvole, e ammennicoli vari), quando non partono, il principale indiziato è il gasolio che viene a mancare.

nella partenza da freddo un altro indiziato è il funzionamento regolare di tutte le candelette o del modulo che le governa, ma non mi sembra questo il tuo caso.

Dovresti controllare filtro gasolio e eventuali aspirazioni di aria nei tubi gasolio che, quando sono vecchi, a volte si fessurano e aspirano aria.

Predefinito

Allora...
    oggi ho cambiato il filtro del gasolio... non è stato facile... ma cell'ho fatta! adesso vediamo domattina se parte! se a qualcuno serve posso scrivere come ho fatto... in realtà è una cavolata (a sapere come si deve fare...) il filtro l'ho pagato 15,99 compreso trasporto... se vi dico che ad un certo punto ho preso un cartone messo triplo l'ho messo sopra il motore e sono entrato nel cofano?

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Cambiato ance io anni fa il filtro al 2.7 e l'unica cosa difficile è far ripartire la macchina dopo

Hai riempito il più possibile il filtro con gasolio prima di riattaccare i tubi?

Anni fa un utente molto tecnico consiglio di utilizzare SOLO filtro gasolio originale

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    è con grande soddisfazione che confermo il funzionamento di Jeeppo! e si il filtro va riempito come un uovo di gasolio prima di fare qualsiasi prova e, se si riesce a non far uscire il gasolio dai tubi, meglio ancora!
    La sensazione, però, che la pompa nel serbatoio, se c'è, non pompi, mi è rimasta... Se ci fosse e pompasse, collegando tutti i tubi al filtro (senza riempirlo) aprendo la vite superiore di spurgo, e accendendo il quadro, il filtro si dovrebbe riempire... e invece per far uscire il gasolio dal tubo che viene dal serbatoio ci ho dovuto attaccare una siringa da mezzo litro (quella che ho comprato per mettere l'olio nei differenziali)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •