Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: meglio prima o dopo?

1. Predefinito meglio prima o dopo?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    con un jimny nuvo è meglio prepararlo subito o aspettera di sfruttare un po ammo gomme freni ecc.eccc

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

La prima cosa da decidere è "la garanzia"

Se lo prepari subito, la perdi, se il Concessionario è fiscale, dipende anche da che tipo di preparazione.
    Se non tocchi il motore, scarico, snorkel, un rialzo non Ti dovrebbe creare problemi.

Comunque, al di là della scelta che si può fare, io monterei immediatamente la piastra parariduttore.

Personalmente, il mio è uscito già preparato, non ho ne le gomme, ne gli ammo originali.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    La prima cosa da decidere è "la garanzia"

Se lo prepari subito, la perdi, se il Concessionario è fiscale, dipende anche da che tipo di preparazione.
    Se non tocchi il motore, scarico, snorkel, un rialzo non Ti dovrebbe creare problemi.

Comunque, al di là della scelta che si può fare, io monterei immediatamente la piastra parariduttore.

Personalmente, il mio è uscito già preparato, non ho ne le gomme, ne gli ammo originali.

ciao,al buon commento di Aziza aggiungo di montare 4 belle gomme mud(quasi obbligatorie le wild power o le rombetti),magari come secondo treno per comodità.Sono gomme non eccessivamente grandi ma un po più alte e sufficientemente artigliate per dare un buon grip in off/road.Se poi il nostro amico non se la sente di segare le parti di carrozzeria più basse,e con le modifiche dette non si diverte,allora un rialzo è la cosa migliore.
    Ultima modifica di vito4x4; 10-06-2015 alle 11:23

4. Predefinito

vorrei fare un rialzo completo con varie protezioni e ovviamente cambio gomme.vorrei anche lo snorkel...ma preferirei non tagliare parti di carrozzeria

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rcoffroad Visualizza Messaggio
    vorrei fare un rialzo completo con varie protezioni e ovviamente cambio gomme.vorrei anche lo snorkel...ma preferirei non tagliare parti di carrozzeria
    Per il rialzo dipende da quanti cm e quanto vuoi spendere.Usalo prima in off/road,su vari terreni(sabbia,fango,neve e terreni sconnessi)osservalo e ascoltalo.Se lo senti carente a livello di trazione trova 4 gomme artigliate usate.Vedi come va e se non ti convince ancora punta al rialzo.Ma,prima cosa da fare(se il jimny ha i fili esposti sotto)mettere la piastra.Io sul mio td86 ne ho una da 6mm che pesa circa 20kg imbullonata al telaio in 6 punti.Il Jimny risulta più basso di qualche cm e tocca prima,ma almeno non c'è rischio di distruggere niente.Fai prima questa modifica e se ti penti la puoi sempre togliere,ma è difficile...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Sembra un paradosso, abbassare con le protezioni la luce da terra del Jimny, che non è molta, ma proprio per questo è meglio abbondare, puoi rimediare con assetto e gomme .........

Comunque, paradifferenziali, se compri da Ra......, specifica l'anno del mezzo, poi parapuntoni, sono attaccati a dei lamierini, piegati più volte, prima di metterli, e parammortizzatori.
    Queste possono sembrare spese superflue, ma ....

Una cosa che reputo "obbligatoria" le barre sottoporta rinforzate, proprio quelle di Ra......, sai quante volte mi hanno salvato le fiancate.
    Inoltre reggono il cric.

Sulle gomme ottime quelle a disegno "rombetti", le trovi ricoperte, sono sempre più grandi rispetto alle misura delle nuove, ma sono anche più pesanti.

Per l'assetto libertà di scelta, buono Ra....., dipende dal budget, ma non andrei, tassativamente, oltre i 5 cm.

Per lo snorkel va bene Ra ......., occhio al montaggio !

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    Sembra un paradosso, abbassare con le protezioni la luce da terra del Jimny, che non è molta, ma proprio per questo è meglio abbondare, puoi rimediare con assetto e gomme .........

Comunque, paradifferenziali, se compri da Ra......, specifica l'anno del mezzo, poi parapuntoni, sono attaccati a dei lamierini, piegati più volte, prima di metterli, e parammortizzatori.
    Queste possono sembrare spese superflue, ma ....

Una cosa che reputo "obbligatoria" le barre sottoporta rinforzate, proprio quelle di Ra......, sai quante volte mi hanno salvato le fiancate.
    Inoltre reggono il cric.

Sulle gomme ottime quelle a disegno "rombetti", le trovi ricoperte, sono sempre più grandi rispetto alle misura delle nuove, ma sono anche più pesanti.

Per l'assetto libertà di scelta, buono Ra....., dipende dal budget, ma non andrei, tassativamente, oltre i 5 cm.

Per lo snorkel va bene Ra ......., occhio al montaggio !
    Ancora validi i consigli di Aziza.Ora lasciatemi sfogare dando un consiglio al nostro amico su come guidare un Jimny in off/road visto che sono rimasto bloccato per ben2 volte in una settimana.L'ultima qualche ora fa su un dossetto preso in diagonale senza slancio sufficiente.Convinto di passare "in aderenza",affronto il passaggio al minimo ma tocco sotto con la piastra.Le ruote girano a vuoto,provo avanti e indietro,sterzo a sx e dx ma niente,non insisto per evitare di peggiorare la situazione e mi metto a scavare sotto.Poi metto pietre,terra ma ancora niente.Alla fine passa un Feroza,attacco il cavo e ne vengo fuori.Se il nostro amico non lo sapesse il Jimny va guidato di slancio,sfruttando la sua incredibile agilità.Ma con tutti i contro di una simile guida perchè c'è più rischio di scassare qualcosa(soprattutto se di serie)e di mettersi in situazioni pericolose.Nella guida in aderenza su fondo sconnesso,vista anche l'assenza di blocchi si ferma in un attimo,come pure non sopporta le inclinazioni laterali.Io darei priorità a piastra,gomme e assetto,poi tutto il resto,senza dimenticare un blocco dietro.Aziza ci avrei scommesso che tirassi fuori l'animale preistorico...

8. Predefinito

...dimenticavo.E se lo comprasse usato e poi con i soldi avanzati farebbe le modifiche?Non sarebbe buona come ideaoltre che molto più economico??

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Carissimo,

sfondi una porta aperta, non amo il trial, il mio Jimny è preparato per affrontare gli ostacoli in velocità.
    Non mi piace farlo in aderenza, anche se così hai più controllo della macchina, ma dopo cinquant'anni di ca@@ate, (non ridere, sono giovanissimo, il prosecco è un'ottima medicina, meglio che il Gerovital), mi diverto ancora a buttare la macchina di traverso.

Quanto "all'animale preistorico" voglio spendere due parole.

Sulla parte "ferro" sono imbattibili, come qualità e prezzo.
    Il motivo ?
    La Ditta Saglietti è anni che è leader nella carpenteria.
    Vanta almeno 20.000 (sic) roll bar costruiti per le competizioni e venduti dai vari Top del mercato "Competizione"
    Non avendo l'omolazione FIA, non potevano vendere con il Loro marchio.
    Adesso sono omologati.
    Tutto questo ha comportato anche un successivo contenimento dei costi, avendo i macchinari ammortizzati o in avanzato fase di ammortamento.
    Poi, la scelta di non competere con il Top degli assetti, che tante volte sono dei colossali bluff, non voglio e non posso fare nomi, li ha portati a scegliere un equilibrio vincente tra qualità & prezzo,

A dimostrazione di quel che dico, due cose :
    - non monto il Loro assetto, ne ho uno regolabile in estensione e compressione.
    - tra il mio assetto, completo di molle, e quello fatto dalla stessa ditta, per un Assemblatore molto famoso, si sono 1.000 €. di differenza, e nel secondo caso non sono comprese le molle.

Ciao

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie a tutti per i consigli.allora vorrei un rialzo completo ma che non cambi in negativo la guida su asfalto visto che dovrò fare anche autostrada,aziza non si può sapere cosa monti?quindi pensavo ad un completo +2 z.....ho a disposizione 4000€ per tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •