Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: cinghia servizi rotta e cambio in protezione

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    grand cherokee wg 2700
    Città
    olbia

Predefinito cinghia servizi rotta e cambio in protezione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    salve ragazzi. come sempre grazie a questo splendido sito ho risolto vari problemi del bidone con enormi risparmi economici... ultimo le palette riscaldamento con taglio cesareo
    arriviamo al nuovo problema .... mentre procediamo a velocità moderata mi accorgo che lo sterzo diventa durissimo la bestia incontrollabile. mi accosto lo sterzo non va. apro il cofano ... cinghia servizi strappata!! quindi fuoriuso sterzo e quant altro ad essa collegata. telfono a un mio amico meccanico il quale mi dice di portarla da lui senza problemi con la cinghia rotta ( distanza 2 km) ok. la porto con enorme fatica. attendo 2 giorni (ponte festivo guarda caso) poi la sposto nell altra sua officina altri 800 mt forse 1,2 km... ok diagnosi "tendicinghia che rovinato e ha rosicchiato la cinghia. sostituzione tendicinghia 85euro cinghia 60 euro manodopera 35 euro. ok dico ci voleva pure questa mazzata.. ritiro la macchina parte a strappo "in seconda" capisco subito che il cambio è in protezione aiuto. arrivo a casa, gli telefono e mi dice che forse la batteria ha perso un pò di carica nei tragitti e varie messe in moto senza cinghia e quindi senza ricaricarla.... voi che dite? domani dovrei portargliela per ricaricarla "al massimo in teoria". sarà quello il problema??? aiuto non oso pensare ad altri problemi economici...meccanici. se fosse la batteria, come si resetta poi la centralina? l'errore rimane e quindi non risolverebbe la batteria carica ? (sempre se sia giusta la diagnosi).. grazie a tutti in anticipo.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ma il tendi cinghia rovinato intendi il cuscinetto andato? Non si sentiva fischiare da dentro l'abitacolo?
    Fai controllare/ricaricare la batteria,la centralina si resetta da sola,l'errore rimane in memoria.
    Cmq non sarebbe male fare una diagnosi e cancellare gli eventuali errori,solo gli errori permanenti non si riescono a cancellare

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    grand cherokee wg 2700
    Città
    olbia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Ma il tendi cinghia rovinato intendi il cuscinetto andato? Non si sentiva fischiare da dentro l'abitacolo?
    Fai controllare/ricaricare la batteria,la centralina si resetta da sola,l'errore rimane in memoria.
    Cmq non sarebbe male fare una diagnosi e cancellare gli eventuali errori,solo gli errori permanenti non si riescono a cancellare
    il mec mi ha detto "tendicinghia" in pratica non è il galoppino, che cambiai due anni fa, ma una sorta di cuscinetto nero che dall'usura (credo) aveva un gioco e non faceva scorrere la cinghia perfettamente come dovrebbe. in pratica è uno dei tensioner. quello che si trova sotto la puleggia del servosterzo.

fare una diagnosi dal mec generico?

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    wh 3.0 crd
    Città
    vercelli WH 3.0 crd Overland

Predefinito

difficile che abbia il software necessario per il cambio....

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Smonta la batteria, falla mettere in carica e il problmea del cambio in protezione e' terminato.
    Poi che rimangano codici errore per un po cosa tene frega, si cancellano da soli non ricirdo dopo quante accensioni.

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    grand cherokee wg 2700
    Città
    olbia

Predefinito non funziona

Citazione Originariamente Scritto da samost Visualizza Messaggio
    Smonta la batteria, falla mettere in carica e il problmea del cambio in protezione e' terminato.
    Poi che rimangano codici errore per un po cosa tene frega, si cancellano da soli non ricirdo dopo quante accensioni.
    niente non va. ho fatto ricaricare tutta la notte la batteria. ma il cambio resta in protezione. codici 3 on/off 702 703 620.
    situazione disperata... cosa faccio?

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ok per i codici,ma hai guardato cosa vogliono dire?
    Cmq davanti alle cifre c'è una lettera che indica la gravità del problema

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Ma nel 3.0 la cinghia cosa fa girare?

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Alternatore,clima,pompa servosterzo...............e poi non mi viene in mente più niente!
    Infatti non capisco cosa centri la cinghia con il cambio!
    Ok,si è rotta la cinghia,l'alternatore non carica la batteria,la batteria,se giri si scarica e il cambio dà dei problemi,ma una volta caricata c'è da resettare qualcosa?

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Ma nel 3.0 la cinghia cosa fa girare?
    fa girar le palle evidentemente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima