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Discussione: cinghia servizi rotta e cambio in protezione

  1. #1
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    salve ragazzi. come sempre grazie a questo splendido sito ho risolto vari problemi del bidone con enormi risparmi economici... ultimo le palette riscaldamento con taglio cesareo
    arriviamo al nuovo problema .... mentre procediamo a velocità moderata mi accorgo che lo sterzo diventa durissimo la bestia incontrollabile. mi accosto lo sterzo non va. apro il cofano ... cinghia servizi strappata!! quindi fuoriuso sterzo e quant altro ad essa collegata. telfono a un mio amico meccanico il quale mi dice di portarla da lui senza problemi con la cinghia rotta ( distanza 2 km) ok. la porto con enorme fatica. attendo 2 giorni (ponte festivo guarda caso) poi la sposto nell altra sua officina altri 800 mt forse 1,2 km... ok diagnosi "tendicinghia che rovinato e ha rosicchiato la cinghia. sostituzione tendicinghia 85euro cinghia 60 euro manodopera 35 euro. ok dico ci voleva pure questa mazzata.. ritiro la macchina parte a strappo "in seconda" capisco subito che il cambio è in protezione aiuto. arrivo a casa, gli telefono e mi dice che forse la batteria ha perso un pò di carica nei tragitti e varie messe in moto senza cinghia e quindi senza ricaricarla.... voi che dite? domani dovrei portargliela per ricaricarla "al massimo in teoria". sarà quello il problema??? aiuto non oso pensare ad altri problemi economici...meccanici. se fosse la batteria, come si resetta poi la centralina? l'errore rimane e quindi non risolverebbe la batteria carica ? (sempre se sia giusta la diagnosi).. grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
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    Ma il tendi cinghia rovinato intendi il cuscinetto andato? Non si sentiva fischiare da dentro l'abitacolo?
    Fai controllare/ricaricare la batteria,la centralina si resetta da sola,l'errore rimane in memoria.
    Cmq non sarebbe male fare una diagnosi e cancellare gli eventuali errori,solo gli errori permanenti non si riescono a cancellare

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Ma il tendi cinghia rovinato intendi il cuscinetto andato? Non si sentiva fischiare da dentro l'abitacolo?
    Fai controllare/ricaricare la batteria,la centralina si resetta da sola,l'errore rimane in memoria.
    Cmq non sarebbe male fare una diagnosi e cancellare gli eventuali errori,solo gli errori permanenti non si riescono a cancellare
    il mec mi ha detto "tendicinghia" in pratica non è il galoppino, che cambiai due anni fa, ma una sorta di cuscinetto nero che dall'usura (credo) aveva un gioco e non faceva scorrere la cinghia perfettamente come dovrebbe. in pratica è uno dei tensioner. quello che si trova sotto la puleggia del servosterzo.

    fare una diagnosi dal mec generico?

  4. #4
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    difficile che abbia il software necessario per il cambio....

  5. #5
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    Smonta la batteria, falla mettere in carica e il problmea del cambio in protezione e' terminato.
    Poi che rimangano codici errore per un po cosa tene frega, si cancellano da soli non ricirdo dopo quante accensioni.

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da samost Visualizza Messaggio
    Smonta la batteria, falla mettere in carica e il problmea del cambio in protezione e' terminato.
    Poi che rimangano codici errore per un po cosa tene frega, si cancellano da soli non ricirdo dopo quante accensioni.
    niente non va. ho fatto ricaricare tutta la notte la batteria. ma il cambio resta in protezione. codici 3 on/off 702 703 620.
    situazione disperata... cosa faccio?

  7. #7
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    Ok per i codici,ma hai guardato cosa vogliono dire?
    Cmq davanti alle cifre c'è una lettera che indica la gravità del problema

  8. #8
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    Ma nel 3.0 la cinghia cosa fa girare?

  9. #9
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    Alternatore,clima,pompa servosterzo...............e poi non mi viene in mente più niente!
    Infatti non capisco cosa centri la cinghia con il cambio!
    Ok,si è rotta la cinghia,l'alternatore non carica la batteria,la batteria,se giri si scarica e il cambio dà dei problemi,ma una volta caricata c'è da resettare qualcosa?

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Ma nel 3.0 la cinghia cosa fa girare?
    fa girar le palle evidentemente

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