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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pompa del gasolio

  1. #1
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    Jul 2003
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    Andrea. un po fuoristradista ed un po gitante della domenica
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    Predefinito pompa del gasolio

    Salve, eccomi qua con un quesito: qualcuno di voi sa dell esistenza di un filtrino sulla pompa del gasolio? Il meccanico dopo aver analizzato il mio pajero sport mi ha detto che è fiacco perché probabilmente la pompa è fuori fase oppure perche potrebbe essere un filtrino vicino alla pompa che di solito nessuno cambia che si intasa e che solo i pompisti cambianomal momemto della revisione della pompa e che basterebbe sostituire quello. A qualcuno di voi risulta una cosa del genere? Parlo di un pajero sport 2500 td instyle del 2005. Grazie a tutti.

  2. #2
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    Feb 2005
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    Non so dare una risposta valida ma mi sembra strano che ci sia questo "filtrino" dato che c'è già il filtro principale, comunque ci sono dei siti dove sono esplosi tutti i ricambi con tanto di numeri e nome del pezzo, prova a vedere li.

  3. #3
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    Grazie Tortue infatti sono andato a cercare un "esploso"della pompa ma oltre al workshop manual (dove non si vede un granchè) non ho trovato nulla.Il problema che mi ha portato fino quì è che la macchina non "tira", sembra che a 2600-2800 giri abbia "finito di dare" ma senza tirare il "culo" indietro, semplicemente "arriva fino li".

  4. #4

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    Sinceramente, dal tuo racconto, mi sembra essere più un problema alla turbina che al gasolio.
    Fatti controllare la turbina come lavora oppure monta un manometro del turbo (costa due lire).

  5. #5
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    Jul 2003
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    Andrea. un po fuoristradista ed un po gitante della domenica
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    Salve, in effetti sembra che tu abbia ragione. Sono stato dal meccanico il quale mi ha controllato la macchina con il computer ed il risultato è che la turbina carica troppo (infatti arriva ad oltre 2 bar) a circa 1800 rpm e la centralina va in modalità recovery tagliando tutto. La lascio in officina al 26 e poi vedo come si risolve.

  6. #6

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    ho dei problemi con l'alimentaione del pajero, ho smontato gran parte della componistica ma non risco a trovare la pompa del gasolio, voi sapete dove si trova ? e se vi è successo una cosa del genere?

  7. #7
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    ciao a me e' gia capitato in realta' non e' un vero e prorpio filtro ma e' un passaggio con fori calibrati che si trova prima dell' uscita dei pompanti, a me e' capitato sul galloper e non andava piu' di 90 km/h, lo puoi vedere anche perché se sgasi da fermo vedrai che non fuma, sicuramente dovrai farla revisionare e con un buon pompista ti toglie subito questo particolare passaggio cosi non avrai piu' problema. La tua turbina e' giometria fissa o variabile?

  8. #8
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    Ciao ho chiesto stasera al meccanico mitsubishi e mi ha detto che esiste quel filtrino all'entrata del gasolio e mi ha con fermato che a volte viene proprio levato, un lavoretto che fanno loro in officina mi ha mostrato che basta svitare tappo ed è subito li sotto. Inoltre anche io avendo lo stesso problema, dato che ho dovuto sostituire l'alternatore, l'ho fatta controllare e mi ha registrato le due viti che regolano in min e il max della turbina. Ho avuto modo di provarl fino a casa e ho notato che spinge benissimo, fa molto meno rumore e vibrazione e soprattutto non diventa fiacco appena si accellera

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