Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Acquisto WJ 4.7 V8

Iscrizione
    Jun 2011
    Fuoristrada
    ho letto molto e sono diventato un capo ma non sono rimasto a lungo al mio posto di comando perché ho coontinuato a leggere
    Città
    Viterbo - Italy

Predefinito Acquisto WJ 4.7 V8

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Stefano e sono iscritto al forum da alcuni anni, ma senza avervi partecipato in modo assiduo.
    Purtroppo sono spesso all'estero per lavoro. Però ho letto e trovato molte informazioni interessanti.

Io sono un felice possessore di un Nissan Terrano passo lungo 3.0 cambio automatico. La macchina mi piace molto. L'ho presa da mio cugino per curiosità e a un prezzo abbastanza conveniente. Ora ha 220'000. Ne ho percorsi circa 45'000 in quasi quattro anni. La macchina va molto bene, ha davvero un gran bel motore, è ben bilanciata e si guida molto bene anche fuori città sui percorsi tortuosi.

C'è un però, ed è il motivo per cui sto scrivendo.
    Vorrei passare ad un fuoristrada più confortevole in viaggio, più silenzioso soprattutto. Una macchina che non ti affatichi per viaggi anche di 500/700 km. Mi piace viaggiare in macchina con la famiglia e rientrare a casa dopo aver percorso 4'000 km.

Io oggi quando penso alla mia macchina penso comunque a un fuoristrada.
    Il mio meccanico esperto in fuoristrada ha un WJ 4.7 V8 a Gpl. Ultimamente ha deciso di venderlo. Io me ne sono innamorato. Mi piace il wj come linea. Vorrei vendere il mio Terrano e comprare il suo WJ. La sua macchina è del ’99, ha 230’000 km e ha la trazione Quadra-Track II. Ha un assetto + 5cm, gomme BF Goodrich All Terrain con 10’000 km. Ha cambiato la guarnizione della testata lo scorso anno e quando ha aperto il motore mi ha detto che era rimasto stupito dai componenti interni del motore ancora in ottimo stato. L’anno prossimo bisognerà cambiare il bombolone del gas (dove c’è la ruota di scorta). Credo che sul prezzo stiamo sui 3'500-4'000 Euro. Esternamente è un po' rovinata.
    Ieri l'ho provata e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal sound del motore !!! Pensavo fosse più reattiva alle risposte dello sterzo. Sarà che sono abituato al mio Terrano.

Molti mi sconsigliano tale acquisto poiché dicono che i consumi sono esorbitanti anche a GPL.
    Cosa mi consigliate?
    Provare a trattare sul prezzo di questa o cercarne una con meno km?

Grazie
    Stefano

Iscrizione
    Apr 2014
    Città
    CEVO (BS) WK 4.7 2005

Predefinito

Che significa "consumi esorbitanti anche a gpl?"
    Presumo che il WJ abbia gli stessi consumi del WK, 5/6 km con 1 lt, l'equivalente dei 12/14 km a gasolio (in base ai prezzi dalle mie parti), con il Terrano non ci arrivi mai😂😂😂

Iscrizione
    Jun 2011
    Fuoristrada
    ho letto molto e sono diventato un capo ma non sono rimasto a lungo al mio posto di comando perché ho coontinuato a leggere
    Città
    Viterbo - Italy

Predefinito

Hai ragione. COn il mio Terrano cambio automatico sono sugli 8-10 in media.
    Tu che impianto a gas hai montato?

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miles70 Visualizza Messaggio
    La sua macchina è del ’99, ha 230’000 km e ha la trazione Quadra-Track II. Ha un assetto + 5cm, gomme BF Goodrich All Terrain con 10’000 km. Ha cambiato la guarnizione della testata lo scorso anno e quando ha aperto il motore mi ha detto che era rimasto stupito dai componenti interni del motore ancora in ottimo stato. L’anno prossimo bisognerà cambiare il bombolone del gas (dove c’è la ruota di scorta). Credo che sul prezzo stiamo sui 3'500-4'000 Euro. Esternamente è un po' rovinata.
    io non la pagherei più di 1.500 €, onestamente.
    Ne cercherei una con le seguenti caratteristiche:
    - meno km
    - impianto GPL più recente
    - Quadradrive

Oggi trovi dei 2002-2003 davvero a prezzaccio (eda hanno aggiornamenti importanti, a freni e cambio ad esempio). A quella cifra trovi di meglio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miles70 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Stefano e sono iscritto al forum da alcuni anni, ma senza avervi partecipato in modo assiduo.
    Purtroppo sono spesso all'estero per lavoro. Però ho letto e trovato molte informazioni interessanti.

Io sono un felice possessore di un Nissan Terrano passo lungo 3.0 cambio automatico. La macchina mi piace molto. L'ho presa da mio cugino per curiosità e a un prezzo abbastanza conveniente. Ora ha 220'000. Ne ho percorsi circa 45'000 in quasi quattro anni. La macchina va molto bene, ha davvero un gran bel motore, è ben bilanciata e si guida molto bene anche fuori città sui percorsi tortuosi.

C'è un però, ed è il motivo per cui sto scrivendo.
    Vorrei passare ad un fuoristrada più confortevole in viaggio, più silenzioso soprattutto. Una macchina che non ti affatichi per viaggi anche di 500/700 km. Mi piace viaggiare in macchina con la famiglia e rientrare a casa dopo aver percorso 4'000 km.

Io oggi quando penso alla mia macchina penso comunque a un fuoristrada.
    Il mio meccanico esperto in fuoristrada ha un WJ 4.7 V8 a Gpl. Ultimamente ha deciso di venderlo. Io me ne sono innamorato. Mi piace il wj come linea. Vorrei vendere il mio Terrano e comprare il suo WJ. La sua macchina è del ’99, ha 230’000 km e ha la trazione Quadra-Track II. Ha un assetto + 5cm, gomme BF Goodrich All Terrain con 10’000 km. Ha cambiato la guarnizione della testata lo scorso anno e quando ha aperto il motore mi ha detto che era rimasto stupito dai componenti interni del motore ancora in ottimo stato. L’anno prossimo bisognerà cambiare il bombolone del gas (dove c’è la ruota di scorta). Credo che sul prezzo stiamo sui 3'500-4'000 Euro. Esternamente è un po' rovinata.
    Ieri l'ho provata e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal sound del motore !!! Pensavo fosse più reattiva alle risposte dello sterzo. Sarà che sono abituato al mio Terrano.

Molti mi sconsigliano tale acquisto poiché dicono che i consumi sono esorbitanti anche a GPL.
    Cosa mi consigliate?
    Provare a trattare sul prezzo di questa o cercarne una con meno km?

Grazie
    Stefano
    ma la guarnizione è unica o sono 2 ,una per bancata?

Iscrizione
    Jun 2011
    Fuoristrada
    Città
    Viterbo - Italy

Predefinito

Caro Blade,
    grazie per il consiglio. Dici che a 4-5000 Euro Riesco a trovare una macchina più giovane e con meno km? Sto guardando, ma non è così semplice.
    Sicuramente preferirei avere il Quadra-Drive e anche gli airbag a tendina. Per il cambio e per i freni a quali migliorie ti stai riferendo? Overdrive e freni Akebono?

Iscrizione
    Jun 2011
    Fuoristrada
    Città
    Viterbo - Italy

Predefinito

Credo che le guarnizioni siano due, ma non ne sono sicuro.

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    2006 G.C. WH 4.7 V8
    Città
    Verdicchio Hills

Predefinito

Intanto un V8 come i V6 o i boxer hanno 2 teste e quindi 2 guarnizioni.... mi sembra scontato.

Se l'auto è messa bene e ti fidi 3000 euro penso che non sia troppo! Ovvio che il QD è decisamente meglio del QT.
    Stai attento che un rialzo e quelle gomme li fanno diminuire il comfort di guida.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Aspetta e cerca, oppure deve scendere di prezzo

Iscrizione
    Jun 2011
    Fuoristrada
    Città
    Viterbo - Italy

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Buon inizio settimana a tutti ...
    Vi ringrazio per i suggerimenti ...
    Diciamo che io vorrei cambiare macchina e vedendolo e provandolo mi è piaciuto molto il WJ 4.7 V8. Ora è chiaro che si può cercare, aspettare e trovare qualcosa di veramente valido. Anche nel momento in cui lo trovi sicuramente devi metterci un po' le mani. Mentre la macchina del mio meccanico la prenderei, ci cambierei gli ammortizzatori e potrei utilizzarla immediatamente e andarci in vacanza !!! Il tutto, a mia opinione, con una spesa sicuramente inferiore ad altre possibilità.
    Bisogna anche avere tempo per cercare una macchina in buone condizioni e in questo momento io non ne ho molto a disposizione ...

un saluto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •