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Discussione: vibrazioni e risonanze fino a 40 kmh

  1. #1
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    Predefinito vibrazioni e risonanze fino a 40 kmh

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    Ciao a tutti,
    è possibile che dopo la sostituzione degli ammortizzatori le gomme anteriori si siano messe a fare un gran "casino"?
    Mi sembra rumore di rotololamento, o almeno lo spero... ho notato che nel bordo esterno del treno anteriore sono leggermente scalinate....hanno su appena 10k

    Arrivando ad un incrocio (per esempio) quando si rallenta fino a fermarsi, si sentono vibrazioni anche sotto ai pedali del gas/freno....prima dell'intervento degli ammo con convergenza... non lo faceva!

    a ne pos piò!!!

  2. #2
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    Hai sostituito gli ammo e subito dopo le gomme sono diventate rumorose?
    Prova a mettere quelle dietro davanti e quelle davanti dietro

  3. #3
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    Ciao Ste!
    Grazie x il consiglio, proverò con l'inversione e incrocio degli pneumatici....
    Poi vi dico

  4. #4
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    Probabilmente la convergenza è stata fatta a membro di segugio!

    Comunque è normale sul WH avere le ruote anteriori mangiucchiate nei bordi esterni... maggiormente se sono le good year di primo equipaggiamento.

  5. #5
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    Io ti consiglierei di cambiare solo la posizione degli pneumatici cioè portare quelli posteriori all'anteriore e viceversa,non incrociarli, devono mantenere sempre lo stesso senso di rotazione

  6. #6
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    io di solito,su consiglio del mio gommista faccio il cambio di posizione ogni 6-7000 km e devo dire che le gomme non presentano nessun segno di scalinamento nonostante ora abbiamo più di 30.000 km percorsi per circa la metà su strade di montagna.
    Ultima modifica di giga100; 07-06-2015 alle 10:30

  7. #7
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    Quella del giro pneumatici è da sempre un mistero, io ho le goodyear originali e il gommista me le incrocia. Non sono ancora morto

  8. #8
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  9. #9
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    verso i 30/40 kmh - ed in rilascio - si sente un tum tum tum dall'anteriore sx....che sembra che nello pneumatico ci sia un chiodo, anche se effetivamente non c'è...
    Lascio spesso la'auto ferma anche per 10 gg, e non vorrei che si fossero anche ovalizzate le gomme...è plausibile sec. voi?
    o si potrebbe pensare ad un cuscinetto?
    le gomme non hanno piu di 10k..e il gommista mi ha alzato le pressioni a 2,5 in tutte e 4 - solo che dopo una mezzora di marcia diventano 2,6 / 2,7...secondo me sono troppo gonfie e fanno un gran casiono anche per questo...vanno in risonanza!
    Sul libretto manutrenzione del wh le pressioni a carico normale vanno a 2,3 ma il gommista dice che x la bestia è meglio stare piu alti,,,,mahhh quanti dubbi

  10. #10
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    Torniamo indietro un passo:
    prima di cambiare gli ammo,il GC come andava?
    Sentivi il tum tum tum tum che dici?
    Le gomme non si ovalizzano in 10 giorni
    Se fosse un cuscinetto sentiresti il rumore sempre,potrebbe cambiare se giri a sx o a dx
    Io le gomme estive Khumo le tengo a 2,6-2,7 e quelle invernali a 2,4-2,5,il mio gommista ha detto uguale al tuo

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