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Discussione: Aiuto!! Vuoti in accelerazione sotto i 1000 giri!

  1. #1

    Unhappy Aiuto!! Vuoti in accelerazione sotto i 1000 giri!

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Mi sono resa conto solo ora che avevo cominciato questa discussione erroneamente sull'area di Benvenuto!!Ops

    Ciao ragazzi! Premetto che sono totalmente ignorante in materia tecnica e mi scuso in anticipo se dirò cose poco chiare ma ho assolutamente bisogno di suggerimenti. Ho un GC WJ 4.7 del 99. A Dicembre mi cambiano le sonde lammda poichè avevo errore P0132 e P0138. Tempo 1 giorno e.... disastro totale!La macchina comincia ad avere dei vuoti in accelerazione sotto i 1000 giri. Ovvero spingo l’acceleratore ma non aumenta di giri. Se spingo affondo il pedale dopo qualche secondo parte a razzo e va tutto bene. Come riscendo di giri e riaccelero.....di nuovo il “ vuoto”. Nessun codice errore a parte i due P 0132 e P0138 delle sonde nonosatante siano state cambiate. La porto dal meccanico che si accorge che la pressione benzina è insufficiente. Cambia il filtro ma nessun miglioramento. Siamo al 31 Dicembre e il giorno dopo devo farmi 500 Km. Parto lo stesso . Dopo 120 Km oplà..si accende la spia check engine e error code P 0700. Mi faccio cmq i restanti 300 km e arrivo a destinazione. In officina locale mi faccio cancellare l’errore . ovviamente il problema alla macchina permane. Al rientro , dopo altri 100 Km si riaccende “ check engine” e ancora error code P0700. La porto in officina vicino Milano e provano a cambiarmi sensori velocità cambio e velocità motore. Nulla di fatto!! La macchina continua ad avere dei vuoti forti e a zoppicare quando transita sotto i 1000 giri in accelerazione. Avete idee???

  2. #2
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    Hai gia cambiato l'o-ring del cestello della pompa della benzina?

  3. #3

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    No , mi hanno cambiato solo il filtro. Il 31 Dicembre non c'era possibilità di rimediare nulla. Inoltre aggiungo che avendo il ciambellone del gas sopra il serb. benzina è un vero casino arrivarci. Il meccanico ha inoltre detto che non verificandosi sempre il problema non poteva essere qualcosa collegato a pompa benzina e accessori

  4. #4
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    Coza signjfica che hai il GPL sopra al serbatoio? Di solito nel WJ si mette nel vano ruota di scorta

  5. #5

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    è nel vano ruota ma per arrivare al cestello devi abbassare il serbatoio. Ma se il problema fosse collegato alla pompa o simili non me lo darebbe sempre il problema? Non dovrei avere vuoti a qualsiasi velocità?

  6. #6
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    Scusa la domanda idiota, ma l'hai portata in officina, ti hanno cambiato i sensori e la macchina continua ad andare male lo stesso?

    In officina in merito ai vuoti di potenza cosa ti hanno detto?

    Tempo fa, ...tanto tempo fa, LucaDN ebbe lo stesso problema, ma i vuoti lui li aveva mi sembra al di sotto dei 3000 giri.
    Il problema era nel sensore di posizione dell'acceleratore, il TPS, che si trova all'ingresso del corpo farfallato; nelle foto che trovi qua: http://www.wjjeeps.com/service/tbody.htm vedi bene quale è.

    Non è detto che sia il TPS, ma un controllo ai contatti non fa male e se sei fortunato trovi il problema.

  7. #7

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    In officina mi pare che non ci capiscano un tubo. Mi piacerebbe tante avere qualche nominativo di officine competenti su queste macchine!!!E' questo il problema. Vanno a tentatini e hanno provato a cambiare vari sensori ma la macchina ancora ha lo stesso problema. L'idea del sensore dell'acceleratore mi sembra una buona idea!. Lunedì la devo riportare e mi farò chiarire se effettivamente hanno cambiato entrambi i sensori di velocità motore ( input /output) e darò anche il tuo suggerimento sul TPS. Grazie

  8. #8

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    Non ho capito. L'auto va a GPL ma guardano la pressione benzina ?

    I vuoti si manifestano sempre, o solo quando va a benzina ?

  9. #9

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    Ciao Maurizio. Lo faceva sempre allora e stato staccato il gpl per controllarla solo a motore. Oggi il meccanico ha confermato che: tps ok-sensori velocità ok. Visto che il problema è cominciato dopo aver cambiato le sonde lamda..può essere che abbiano fatto danni al cablaggio visto che nn erano originali e hanno dovuto adattarle?? Errore p0132 e po138 sono ancora presenti.

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    infatti i cablaggi delle sonde Lambda non dovrebbero mai essere toccati/modificati/riparati adattati...

    Qualcosa mi dice che se metti le Lambda giuste e possibilmente come le originali (nella mia erano della Denso), tutti i problemi spariscono.

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